Chiedi alla Community oppure visita Come fare per...
in data 09/10/2022 18:50
in data 09/10/2022 18:50
Salve a tutti,
espongo il problema che è capitato a un componente della famiglia, sperando di trovare qui la soluzione.
Si è rotto il display del cellulare sul quale era installata l'app ING e il relativo token per l'accesso al conto corrente. Abbiamo preso un altro cellulare, installato l'app, inserito i codice di accesso, tutto bene finchè l'app ci chiede di rispondere alle domande di sicurezza. Nonostante siamo sicuri di aver risposto bene, l'app sembra non accettare le risposte; la cosa strana è che dopo averle inserito e confermate le risposte, l'app immediatamente - quindi senza dare l'impressione che impieghi qualche secondo ad elaborare/verificare i dati - richiede di nuovo di rispondere alle medesime domande. Rispondiamo nuovamente finchè l'app ci dice che il pin è bloccato e di provare a fare login sul sito.
Faccio il login sul sito e mi viene fornito il numero di telefono, chiamo e col risponditore automatico supero l'identificazione e procedo a sbloccare il pin e crearne un altro, finchè mi chiede di ricreare le domande di sicurezza, e qui ci si cade nel "loop". Per poter confermare le risposte segrete e andare avanti occorre inserire il "codice operazione" sul cellulare dove è installato il token al fine di generare il codice per andare avanti. Ma il cellulare dove c'è il token è quello con lo schermo rotto.....
Quale soluzione? c'è un altro numero di telefono da chiamare per far "azzerare/resettare" il token e poterlo attivare ex novo su un nuovo dispositivo?
Grazie e saluti
in data 10/10/2022 11:55
in data 10/10/2022 11:55
@net83it la situazione che descrivi è, purtroppo molto comune a svariati clienti che cambiano (volontariamente o meno) il proprio dispositivo su cui hanno installato app ING e Token.
Basta fare un po' di ricerca (chiave "token") e si trovano svariate casistiche... in merito
Ai primordi di questa Community una situazione come questa si definiva come "tunnel arancio", ma a parte le definizioni dal loop (tunnel) si esce soltanto con l'ausilio di un operatore di ING che reimposta al tuo posto le domande e le risposte di sicurezza.
Se ci fossero delle difficoltà con i numeri telefonici riservati ai clienti, basta contattare il call center tramite il numero generico (reperibile sul loro sito) dei "non ancora clienti"
01/11/2022 18:40 - modificato 01/11/2022 18:41
01/11/2022 18:40 - modificato 01/11/2022 18:41
Ciao @net83it , mi è accaduta la stessa identica "disgrazia", il telefono si è irrimediabilmente rotto, o meglio spento e mai più riacceso, e non è possibile procedere alla sua riparazione, stavo tentando di attivare il token su un nuovo dispositivo e non mi riconosceva come corrette le risposte alle domande di sicurezza, e sono sicura al 100% di aver risposto in modo corretto, di sicuro ad almeno una di esse, visto che mi proponeva più volte le uniche due medesime, poi nel tentativo di reimpostare le domande ho anche capito il perchè la terza non l'ha mai proposta.
Ovviamente ho ricevuto la notifica di pin bloccato come voi, l'ho quindi "sbloccato" con la procedura telefonica automatica trasformando il pin temporaneo in un nuovo pin, ma poi mi si pone il problema di dover reimpostare di nuovo le domande di sicurezza, impossibile quindi da effettuare perchè devo autorizzare l'operazione generando un codice token, cosa che mi è assolutamente impossibile da fare.
Hai poi risolto? Se sì come? Tempistica? Grazie mille
in data 01/11/2022 19:59
in data 01/11/2022 19:59
ciao Simona, si ho risolto chiamando l'assistenza clienti. grazie al loro intervento sono riuscito a reimpostare le domande di sicurezza come se il nuovo telefono fosse il primo "token"
in data 01/11/2022 20:11
in data 01/11/2022 20:11
@net83it ha scritto:
ciao Simona, si ho risolto chiamando l'assistenza clienti. grazie al loro intervento sono riuscito a reimpostare le domande di sicurezza come se il nuovo telefono fosse il primo "token"
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Solo a titolo di curiosità mia e penso anche di altri che potrebbero essere interessati alla questione:
la chiamata al servizio clienti l'hai fatta al classico numero (da fisso) 800 71 72 73 - dovo sono richieste le credenziali - oppure con quello generico per i non ancora clienti?
in data 01/11/2022 21:11
in data 01/11/2022 21:11