240411membri
153275post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

bonifico sospeso

Situazione disperante

Vi aggiorno sulla situazione: dopo due giorni praticamente passati in chat con l'assistenza, e inviato pec all'ufficio reclami minacciando un esposto alla Banca d'Italia, sono riuscito a sbloccare il bonifico e martedì lo hanno effettuato. 

Comunque chiuderò il conto in quanto l'assistenza è imbarazzante, anche se non dò la colpa agli operatori.

Purtroppo il problema è sempre quello. 
Attualemente ING è sottostaffata. 

Giovedì 11 luglio in mattinata richiedo tramite chat un bonifico per acquisto immobile, subito dopo mi si dice che devo inviare selfie con documento di riconoscimento e alle 13,11 dello stesso giorno lo faccio. Il giorno seguente il bonifico risulta ancora sospeso, al call center non si riesce a parlare con un operatore, solo tramite chat, ho fatto non so quanti solleciti. A quel punto ho inviato, per ulteriore conferma, anche il modulo di conferma bonifico con documento ma neanche questo è bastato. Ho ricevuto solo un sms dove mi si dice che stanno controllando la documentazione. Ma se ho autorizzato il bonifico tramite chat, ho inviato documento, selfie e modulo, sollecitato via chat ma quali controlli devono fare?Se domani non autorizzeranno il bonifico agirò per vie legali.
Purtroppo siamo in tanti nella stessa situazione, esprimo la mia solidarietà!
Sconsiglio le vie legali, invece ti esorto a scrivere alla Banca d'Italia con apposito form da compilare. Un utente ha lasciato il link qui sotto.
Uniti si vince!
Grazie molte, perché solo tu hai detto in quanto tempo hanno risolto la questione.
Io attendo da mercoledì ed il beneficiario attenderà ancora fino a martedì, spero che riesca ad ottenere l'oggetto in questione!
Non so se rimanere speranzoso...
Io sto facendo una bruttissima figuraccia con negozianti per cause o colpe non mie!
Quello che più snerva è che non riesci a parlare con nessun operatore se non attraverso la chat e non sanno dire altro che è in lavorazione. Sia chiaro non me la prendo con gli operatori ma proprio con la modalità con cui stanno gestendo questa situazione, fregandosene delle nostre esigenze. Cerco di reperire il modulo di cui mi parlavi così da inviarlo già domani qualora non si sbloccasse la situazione.
Mi pare che l'utente che ha messo il link si chiamasse tomaxi80, ma non ci metto la mano sul fuoco. Comunque non è un messaggio molto in là, è stato scritto poco tempo fa.
In bocca al lupo, a te, a me, a tutti!

Hanno veramente rotto il rompibile. Credo si tratti di una pratica scorretta che dovremmo segnalare ad ABI. Non possono bloccare le operazioni dei correntisti perchè questo rappresenta un fastidio se non addirittura un danno economico. Ho 2 bonifici in sospeso da più di 5 giorni. Risolto questo problema, risolverò il mio rapporto con Ing chiudendo tutti i conti e annullando tutti gli investimenti.  Grazie Ing per non fare un "tasso" per i clienti. La concorrenza ringrazia.

Ciao sono d'accordo cosa possiamo fare scrivere lettera ad Adusbef?