240411membri
153275post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

bonifico sospeso

Stessa cosa a me!

Bonifico instantaneo subito negato e bonifico ordinario in sospeso, da ormai 4 giorni, senza possibilità di aver nessuna informazione in merito!

Servizio telefonico ormai obsoleto e chat incommentabile!

Così non può continuare, ovviamente!

Solidarietà a tutti!

Ma quanti siamo in questa incresciosa situazione?

Sta succedendo la stessa cosa a me!

Io attendo da mercoledì. Per favore, qualcuno a cui è successo precedentemente mi potrebbe dire in quanto tempo hanno poi risolto?

Ho inviato mail PET di reclamo, ma se serve quanto la chat, ho inutilmente sprecato tempo.

Così proprio non va e sono d'accordo con l'utente che propone che dovremmo agire in blocco.

Io credo di iniziare a cercare altri istituti di credito, se lunedì non si dovesse sbloccare nulla.

Grazie!

Messaggio estremamente utile!

Appena fatta la mia segnalazione!

URGE AZIONE MASSIVA E COORDINATA, ANCHE A LIVELLO LEGALE ORAMAI. SITUAZIONE NON PIU' SOSTENIBILE

Salve a tutti!

Anch'io da mercoledì 10 mi trovo nella stessa situazione di tanti altri utenti, che hanno scritto qui sotto, cioè dopo essermi stato negato un bonifico instantaneo, mi è stato subito sospeso quello ordinario e richiesto dalla banca una mail con fotografie, che ho prontamente inviato, ma senza successo!

A chi è successo prima di me e poi hanno risolto, vorrei cortesemente chiedere in quanto tempo è stata risolta l'annosa questione?

Grazie a chi risponderà.

A questo punto, vista l'estensione del problema, è chiaro che trattasi di ben altro che di una routinante procedura di sicurezza.

 

SPERIAMO DI NON ESSERE ALLA VIGILIA DI QUALCOSA DI IMPRONUNCIABILE

@alexansBROSla tua analisi è ineccepibile oltre che obiettiva. Il problema è che anche per la chat ci sono problemi in quanto parte sempre quella automatica. Alla fine Leo è l'unico che presenzia sempre. C'è qualcosa che non va nell'organizzazione e questo è abbastanza evidente. Certo che parlare di sicurezza quando un Cliente bonifica verso un conto sempre intestato a lui lascia un attimo perplessi.

Comunque qualcosa, o  forse anche più di qualcosa, che non va è appurato e la sensazione di una carenza organica è abbastanza percepibile.

Se poi neanche la chat funziona ed il Cliente è costretto a lunghe attese telefoniche l'immagine della Banca degrada e la fiducia del Cliente si abbassa sempre di più.

Credo che ormai l'utente medio non si affidi ad una sola Banca ed i confronti quindi necessariamente ci sono. Ing Direct deve comprendere che è una banca che non ha sportelli fisici diffusi sul territorio nazionale come alcuni suoi concorrenti tradizionali che hanno anche prodotti on line pur avendo una grande quantità di sportelli fisici che fornisce una maggiore sicurezza e facilitazioni operative.

Pensiamo proprio al bonifico non autorizzato che se si avesse uno sportello fisico sarebbe risolto in poco tempo ma che se pretendiamo di farlo on line deve avere tempi più rapidi di quelli attuali.

Quindi per controbattere la concorrenza,  operando solamente on line,  questa banca dovrebbe offrire un servizio impeccabile e capillare ai propri clienti e non quello che si vede attualmente. Se vi è interesse a voler rimanere sul mercato.  Altrimenti è inutile fare campagne pubblicitarie, spendendo cifre più o meno consistenti,  quando forse sarebbe meglio investire sul miglioramento della propria organizzazione e non far scappare i clienti verso altri lidi.  Ma sono questi gli obiettivi della banca ?

ciao @aipotu1977 quando succede passa purtroppo più di qualche giorno nei quali si è in grossa difficoltà. Senza contare telefonate ed invii di documentazione in condizioni spesso non ottimali non avendo immediatamente a disposizione gli strumenti per inviare quanto da loro richiesto. Insomma una condizione abbastanza imbarazzante.

Grazie per la risposta!
Io devo effettuare il pagamento per un acquisto e la negoziante ha detto che potrà aspettare al massimo fino a martedì prossimo, cioè 4 giorni lavorativi dalla mia disposizione, altrimenti perderò la riserva e l'oggetto non sarà più disponibile per il sottoscritto.
Non mi resta che sperare ancora, al momento

solidarietà massima anche da parte mia