240513membri
153459post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

bonifico sospeso

Ho fatto direttamente l'esposto alla Banca d' Italia, ho sorvolato la segnalazione

IDEM !!! 
sono in difficoltà per lo stesso problema e leggo che in molti non sono nemmeno riusciti a fare bonifici ordinari! Sacndaloso. Occorre provvedere a denuncia.
Questo è un trattenimento forzato e senza giustificazione dei miei beni (soldi) privati e personali !

Io scrivo all'ufficio reclami poi provvedo con denuncia. 

Scriviamo tutti all'ufficio reclami e avvertiamo che procederemo con denuncia legale! Si può fare anche attraverso un sindacato o un'associazione di tutela consumatori. 

Non sono daccordo...questa è solo una scusa

Ieri ho disposto un bonifico bancario di importo rilevante che non è stato effettuato come di consueto ed è tuttora in sospeso. Per ragioni di sicurezza, mi è stato richiesto di inviare un documento di "conferma bonifico" firmato e di allegare copia del mio documento di identità, cosa che ho fatto immediatamente. Oggi ho contattato l'assistenza clienti via chat e non hanno saputo darmi alcuna indicazione sulla tempistica di esecuzione del bonifico. Avevo disposto il bonifico ieri perché avevo necessità che i fondi fossero trasferiti oggi, questo ritardo mi sta creando non pochi problemi. A quanto leggo qui, la situazione sembra essere estremamente grave, vista la quantità di clienti che sono nella mia stessa situazione. C'è da temere che non sia un problema di sicurezza, ma che la banca abbia problemi di liquidità. Eloquente il silenzio della moderazione, che nonostante questo topic abbia ormai diverse decine di interventi, non ha ritenuto di dover a sua volta intervenire. Certamente, per quanto mi riguarda, si è irrimediabilmente incrinato il rapporto di fiducia che deve necessariamente esistere tra banca e cliente. Se entro oggi non avrò la certezza che il bonifico è stato eseguito, presenterò un esposto alla Banca d'Italia e procederò alla chiusura del conto.

Ciao a tutti,
la protezione dei nostri clienti e dei loro soldi è una nostra priorità, ING adotta una serie di misure volte a rafforzare i livelli di sicurezza delle operazioni disposte e a limitare le frodi. In alcuni casi, può quindi capitare che per eseguire alcune operazioni ING richieda ulteriore documentazione per autorizzare le operazioni.


In questi giorni abbiamo ricevuto numerose richieste e i tempi di lavorazione della documentazione potrebbero essere un po' più lunghi rispetto allo standard.

I colleghi sono al lavoro per gestire quanto prima le documentazioni autorizzative, vi invieremo un SMS a conferma dell’esecuzione dell’operazione o nel caso fosse necessaria documentazione integrativa.

 

Buon pomeriggio,

AnnaMaria_ING

Buongiorno a tutti, anche io come a parecchi, mi hanno sospeso il bonifico fatto a me stesso su iban di un altra banca e nessuno sa darmi risposta. È davvero indecente ed un danno economico oltre che mi sento derubato dei miei risparmi !! Esiste qualcosa che si può fare ? Quanto tempo avete atteso voi ?

Per correttezza: stamattina tramite operatore telefonico è stato immediatamente inserito il bonifico dopo "fortunatamente", se così si può dire, 2 giorni lavorativi 

A me per fortuna 2 giorni, parlando con un operatrice stamattina, e dopo un ora ricevo una loro chiamata chiedendomi se avessi ancora bisogno, chiamata che attendevo ieri oltretutto