240513membri
153459post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

bonifico sospeso

Gentile AnnaMaria, 

sono lieto che attraverso di Lei la Banca abbia finalmente ritenuto di palesarsi in questo forum, dopo giorni di silenzio e decine di clienti infuriati che si sono visti bloccare l'operatività senza spiegazioni convincenti. Sono altresì lieto che la Banca abbia fra le sue priorità la protezione dei proprio clienti e dei loro soldi (e ci mancherebbe altro). La cosa che turba il sottoscritto e tutti i clienti che si trovano impossibilitati a disporre del proprio denaro non è la richiesta di documentazione aggiuntiva per l'esecuzione di un bonifico, quanto che, per esaminare la medesima, anche quando prontamente prodotta, non servano alcune ore, come sarebbe logico e più che tollerabile, ma diversi giorni. Questa tempistica completamente inaccettabile comporta problemi, difficoltà, disguidi e financo l'impossibilità di concludere acquisti, compravendite, affari di ogni genere, con conseguenze di cui la Banca, che le ha causate, non risponderà in alcun modo. Come potrà facilmente comprendere, l'impossibilità di disporre del proprio denaro a causa dell'incapacità della Banca di gestire dei documenti in tempi ragionevoli, documenti che la stessa Banca chiede di produrre, è un vulnus semplicemente inaccettabile e sta provocando per il Vostro istituto un danno d'immagine difficilmente quantificabile ed un'irrimediabile compromissione del necessario rapporto di fiducia fra Banca e cliente. Nel frattempo, nel mio caso, di un bonifico disposto il giorno 16/07 e che avrebbe dovuto essere accreditato in data odierna ancora non conosco il destino. Proprio ora sono stato contattato dal Vostro servizio clienti, unicamente per sentirmi dire che la documentazione che Vi ho inviato immediatamente non è stata ricevuta (nonostante la Vostra mail di avvenuta ricezione). Comprenderà di nuovo facilmente che, per quanto mi riguarda, la mia fiducia nei Vostri confronti si è di fatto azzerata e che, non appena risolta l'attuale problematica, provvederò a trasferire i miei soldi che Voi state così ferocemente proteggendo (anche dal sottoscritto, loro legittimo proprietario) ad altro istituto.

Chiedo gentilmente come sei riuscito a parlare con un operatore...io non ci riesco, ho potuto comunicare solo con chat. 
Grazie mille.

 

Buona sera @AnnaMaria_ING 
ma davvero potete pensare che crediamo che questi problemi siano perchè state lavorando per la nostra sicurezza?

1. Fino ad una settimana fa non c'erano tutti questi problemi eppure credo che fossimo in sicurezza anche prima
2. tra PIN, codici, token, ecc..ecc.... siamo più che protetti 
3. altre banche stanno funzionando senza tutti questi problemi ed eccessi di richieste di documentazione
4. alla sottoscritta sono stati bloccati bonifici istantanei senza nessuna giustificazione valida, senza richiesta di documenti aggiuntivi, senza nessuna domanda chiarificatrice da parte vostra, senza che nessun consulente si accertasse della validità dell'operazione
5. la vostra assistenza è pari a zero: la conversazione via chat di ieri con la signorina (virtuale? umana?) alla richiesta di chiarimenti non ha risposto....mi ha lasciato in attesa per 30 minuti poi ha abbandonato la chat senza risposte/ spiegazioni (e senza saluti). 

Ma chi volete prendere in giro? 

@Giudy finché non ci sono imprevisti e tutto fila liscio le cose vanno, basta un piccolo intoppo e viene fuori il vero problema, poco personale e purtroppo non tutti preparati e professionali, e vengono fuori questi non piccoli ma enormi problemi, ma se devono essere una banca grande devono essere tutti professionali e preparati, parlo con cognizione di causa, ho un riscontro diretto con un altro istituto, per esperienza in famiglia, e ad ogni problema si attiva una macchina operativa che in giornata ha già risolto, così da non mettere in difficoltà i clienti 

Stesso problema. In più non funziona la chat. Non riesco a parlare con nessuno
Buongiorno a tutti
Volevo chiedere qual'è il tempo massimo di lavorazione di un bonifico... ho richiesto una disposizione sabato, ho mandato tutti i documenti per confermare l'identità , ma oggi giovedì la pratica non è ancora stata presa in gestione dall ufficio che si occupa della gestione bonifici... è normale dover aspettare per spostare i propri fondi.. follia

Buongiorno, ho inserito una richiesta di bonifico perche' sto acquistando un'auto nuova due giorni fa e mi e' stato sospeso con richiesta di documentazione aggiuntiva che ho inviato immediatamente.

Qualcuno sa quanto tempo ci vuole perche' sblocchino il bonifico?

Ho chiamato piu' di 10 volte il servizio clienti e la voce automatica continua a rispondere che saro' richiamata ma non mi richiama nessuno.

Ho provato ad utilizzare la chat ma mi hanno dato una risposta standard che dice che "ci sono ritardi" e niente di piu'.

Grazie

Buongiorno, il 15/07 ho effettuato un bonifico per pagamento notaio acquisto casa. Il bonifico è stato sospeso. Ho invitato i documenti richiesti il giorno stesso e riinviati per sicurezza il giorno seguente. Ad oggi,dopo vari solleciti,nn ho ancora nessuna notizia. Sono molto in difficoltà. Sono passati 4 giorni e nn so più come giustificarmi del nn ancora avvenuto bonifico. Nessuno mi sa dire niente sulle tempistiche.

Buongiorno a tutti.

Per correttezza di informazione e nel caso possa aiutare altri utenti che si trovano nella medesima situazione, comunico che il bonifico da me disposto martedì 16/07 con valuta beneficiario 17/07 e sospeso con richiesta di documentazione (peraltro subito inoltrata alla banca dal sottoscritto) è stato finalmente effettuato oggi giovedì 18/07 ed avrà valuta beneficiario 19/07 (quindi con un ritardo di due giorni). Ieri 17/07, vedendo che il bonifico era ancora in sospeso nonostante io avessi immediatamente inviato la documentazione richiesta, ho contattato l'assistenza clienti via chat, senza tuttavia ottenere altro che vaghe rassicurazioni sul fatto che il ritardo era dovuto alla mole di documenti inviati dalla clientela e da analizzare e che il bonifico sarebbe stato inviato il prima possibile. Ho provato allora a scrivere un messaggio sulla pagina Facebook di ING Italia esponendo la problematica che mi trovavo ad affrontare e poco dopo sono stato contattato via chat su Facebook dalla moderazione che ha effettuato per me una segnalazione all'assistenza clienti. Nel tardo pomeriggio di ieri (ore 18.00) ho finalmente ricevuto una chiamata dall'assistenza clienti che, peraltro all'oscuro del motivo per cui necessitavo assistenza, ha preso in carico la mia richiesta di sblocco del bonifico bancario in sospeso, dichiarando inizialmente che i documenti che io avevo inviato via mail non risultavano pervenuti, nonostante io avessi ricevuto regolare mail dalla banca di avvenuta ricezione della mia mail che li conteneva. La gentile signora dell'assistenza mi congedava assicurandomi che avrebbe effettuato le necessarie verifiche e che mi avrebbe contatto il giorno seguente, ovvero oggi 18/07. Poco dopo le ore 19.00 di ieri ho finalmente ricevuto l'SMS con cui la banca mi ha comunicato l'avvenuta ricezione della documentazione e l'imminente invio del bonifico. Oggi ho infine potuto verificare l'addebito sul conto e poco fa (ore 13.30) ho ricevuto la telefonato della gentile signora dell'assistenza che mi comunicava il buon esito dell'operazione. Tanto dovevo per correttezza di informazione, fermo restando che la gestione della vicenda da parte della banca ha lasciato molto a desiderare. La richiesta di documentazione aggiuntiva per l'esecuzione di un bonifico bancario è prevista dal regolamento di ING ed è perfettamente legittima, ma, se il cliente ottempera alla richiesta in tempo reale, non è accettabile che vi siano ritardi nell'esecuzione del bonifico medesimo. ING ha avuto nel recente passato grossi problemi con le autorità preposte al controllo delle normative antiriciclaggio, per cui è probabile che le richieste di documentazione aggiuntiva siano dovute a questo. Consiglio a tutti i clienti che si trovano con bonifici sospesi, di inviare immediatamente i documenti richiesti e poi, se il bonifico continua ad essere sospeso, di iniziare a chiedere informazioni contattando l'assistenza in ogni modo possibile (telefono, chat, pagina Facebook), facendo valere i propri diritti. Per quanto mi riguarda, la fiducia in ING si è quasi completamente azzerata, se dovessero ripetersi episodi simili non esiterò a chiudere il conto ed a traferire altrove la mia operatività bancaria.