240411membri
153275post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

bonifico sospeso

è quello il motivo per cui ho aperto il post, volevo consigli su come procedere visto che ne da call center e ne da chat si riesce ad avere informazioni sullo stato della lavorazione della pratica.

Se ci sono suggerimenti su cosa fare o chi contattare sono ben accetti.

Hai inviato la documentazione correttamente?
Alle 18.40 di oggi circa troverai lo stato eseguito con il TRN /CRO 

Quindi ho speranze che alle 18:40 circa ANCHE il mio bonifico, sospeso ieri mattina (documentazione immediatamente inoltrata), venga eseguito?

Le concedo la mia fiducia, vedremo se ben riposta o no.

Buongiorno, stesso problema, bonifico verso conto familiare, in rubrica, cointestato con mia moglie, verso il quale ogni mese sposto parte dello stipendio. Suggerisco, a tutti quelli nella stessa situazione, di fare segnalazione alla banca d'Italia dall'apposita pagina https://servizionline.bancaditalia.it/home
Buongiorno, stesso problema, bonifico verso conto familiare, in rubrica, cointestato con mia moglie, verso il quale ogni mese sposto parte dello stipendio. Suggerisco, a tutti quelli nella stessa situazione, di fare segnalazione alla banca d'Italia dall'apposita pagina https://servizionline.bancaditalia.it/home

Ore 9:00 del 10 Luglio...............passate 48HH dalla sospensione e dall'invio documenti..........ancora nulla..............l'assistenza dice di attendere............speriamo che il creditore abbia la stessa pazienza, nel frattempo ho incaricato il mio avvocato di analizzare il fenomeno e verificare se ci sono gli estremi per procedere ad una eventuale richiesta danni.

 

Stay tuned.

Stessa situazione anche per me.
Bonifico effettuato Lunedì 8 e documenti richiesti inviati immediatamente.
Il servizio clienti dice che ancora non sono stati lavorati e che l'unica possibilità è aspettare perché loro non possono sollecitare l'ufficio back office alla lavorazione delle pratiche. Dicono anche che il tempo standard per la lavorazione è di 48 ore e che oggi è probabile che vengano presi in carico e poi il bonifico venga eseguito il giorno successivo (così dice l'operatore con cui ho chattato ma visto che è la terza risposta diversa che ricevo...)
Per favore condividi il parere del tuo avvocato sul fatto che non si possa disporre dei propri soldi per un periodo di tempo casuale.

Il mio avvocato mi scrive che:

"La legge prevede che il bonifico venga eseguito nel tempo massimo di un giorno lavorativo. Entro tale termine la somma è trasferita e accreditata sul conto corrente del beneficiario. Il termine decorre dalla data di ricezione dell'ordine di bonifico da parte del prestatore di servizi di pagamento del pagatore. Il che significa che la banca è responsabile per il bonifico non eseguito o qualora lo stesso arrivi tardi rispetto ai tempi ordinari previsti. Al cliente che chiede il risarcimento spetta comunque di dimostrare di aver subito un danno effettivo e nel suo caso il danno è facilmente documentabile e quantificabile".

Alla luce di ciò, gli ho dato mandato di preparare quanto necessario per avviare le opportune azioni nelle appropriate sedi qualora l'attesa si protraesse oltre le 17 di oggi, momento in cui il danno verrà a concretizzarsi.

Appena avrò informazioni più dettagliate sarà mi cura condividerle con la community.

Buona giornata.

Il presente post per comunicare a chi mi legge che il mio problema è stato risolto e che il bonifico è stato eseguito.

 

Cordialità

anch'io ho lo stesso problema, 2 giorni fa ho dovuto inviare la mail per confermare il bonifico, una cosa assurda, ad oggi ancora non è stato eseguito! Se pensi ti possano servire i soldi traun mese, inizia a richiederli oggi!