240551membri
153534post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

domiciliazioni

buongiorno a tutti,

sono un nuovo cliente ING da poco più di un mese. Sto tentando da un po' di passare il pagamento della rata del mutuo dalla mia vecchia banca a ING. Così come altre domiciliazioni.

ai primi giorni di agosto ho esperito la pratica in Intesa San Paolo (mia attuale banca), poichè mi si informava che era impossibile in caso di mutui far da se. Questo primo tentativo è andato buco, Intesa sostiene che al "flusso dati" ING non abbia risposto in tempo e quindi la richiesta non è andata a buon fine. Anche ACEA mi avvisa di un problema su una domiciliazione dell'acqua.

ho telefonato al numero verde di ING e utilizzato la chat sulla app ma oltre a risposte interlocutorie (con una rapidità disarmante l'addetta mi avvisa "che non è arrivato nulla") non ho ricevuto informazioni utili. Ho scritto un paio di volte alla mail per i reclami, spiegando il problema, minacciando anche la chiusura del conto (non ha senso avere un conto sul quale non si può domiciliare un pagamento) ma anche in questo caso la risposta è pessima: "con riferimento alla tua comunicazione, ti confermiamo di aver inoltrato la segnalazione ricevuta al reparto competente, che provvederà a fornirti riscontro scritto qualora fosse necessario". la chiusura è quanto di più odioso si possa ricevere quando si chiedono informazioni.

Possibile che sia così complicato?

1 RISPOSTA 1

@vanvara73  Posso dirti che per una mia esperienza dello scorso anno per risolvermi il problema di attivare il pagamento verso Iren (per gas ed elettricità) ho dovuto "abilitare" il pagamento nel mio Conto Corrente Arancio.

Questa attivazione comporta il pagamento di 2€ ma alla richiesta successiva delle bollette il tutto ha funzionato.

Io l'ho fatto da PC (cioè via web) ma vedo che è possibile arrivarci anche via APP.

Accedere a Conto Corrente Arancio e poi (in alto a destra) "altre azioni" in cui si può premere "Addebiti diretti".

Nella pagina c'è "Opzioni addebiti diretti" ed entrando in questa possibilità si vede "Abilita determinati creditori".

Quì si vedono gli eventuali creditori già abilitati (perlomeno io ne avevo già diversi), ma al fondo c'è lo spazio in cui inserire in nome dell'azienda. Però deve essere "molto preciso" ... nel senso che io ho dovuto inserire "Iren mercato spa".