240551membri
153534post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

non arriva SMS OTP

Stesso problema. Ieri due tentativi a distanza di 5 ore l'uno dall'altro. Non sono arrivati. In passato era successo più volte che non arrivassero entro la scadenza dei 3 minuti ma mai che non arrivassero proprio.

Resto in attesa di notizie circa il ripristino del servizio prima di riprovare onde evitare il blocco dell'accesso.

Comunque per quanto mi riguarda la misura è colma. Appena possibile passo ad altra banca.

Ciao a tutti,

vi confermo la risoluzione di quanto da voi segnalato.

Vi invito a riprovare l’accesso e a scrivermi in privato nel caso le difficoltà dovessero persistere.

 

Grazie,

AnnaMaria_ING

Con un po' di brividi nella schiena, confermo la piena accessibilita' al sito ING.

 

Sono stato impossibilitato a gestire il mio conto corrente per ben 4 giorni!

Non c'e' davvero niente di peggio, non si puo' fare nulla, nemmeno rientrare in questa chat avendo pure il PIN bloccato.

E' stata una terribile esperienza che spero non accada mai piu' (ma purtroppo non e' la prima volta)

Anche io da Genova con operatore che si appoggia a Tim sono riuscito a tornare operativo dopo 5gg !!!!.

Non ho parole. Diservizio che rasenta la criminalità (stesse parole riferite ad operatiore telefonico che ovviamente non ha colpa di nulla).

 

Aggiungo che cosa simile mi è successa quando lo scorso novembre ero in giro per l'Indocina toccando 4 paesi diversi.

In Vietnam mi arrivavano i messaggi in ritardo, dopo il 5° tentativo mi veniva bloccato il PIN e per sbloccarlo sempre DAL VIETANAN ho dovuto chiamare il numero di MIlano  (ovviamente a pagamento) spendendo una cifra molto vicina ai 30 EURO!!!!

Inoltre quando si chiamano questi numeri (come anche lo 0299996789) ci devono sempre propinarci quelle liturgie registrate del phishing e altre minchiate che durano quasi un minuto e che tradotto in chiamate intercontinentali vogliono dire 5 EURO\DOLLARI buttati al vento.

Un'altra verogna!!!!

 

Aggiungo che se mi fossi avvalso della loro APP (non esente da problemi) avrei dovuto comprare una SIM Dati ogni paese che toccavo per poter navigare in internet e ricevere con lo smarphone  il famogerato "token". I costi per il cliente sarebbero stati indubbiamente maggiori rispetto alla ricezione di un semplice SMS che la banca nella peggiore delle ipotesi paga un'inezia dal momento che compra dai gestori telefoni pacchetti con milioni di questi SMS.
Se dico delle inesattezze per favore segnalatemelo!

 

Io come cliente incazzatto rivoglio la carta con i codici oppure un bel portachiavi regalo da parte di Ing (che non andrebbe in rovina) con un bel generatore di OTP (come facevano le banche una volta).

 

Ripeto: VERGONA, VERGOGNA VERGOGNA

Ciao @calibro22,

ho letto i disagi riscontrati e vorrei comunque ricordare che la condivisione su Community è per noi importante per migliorarci purchè avvenga con spirito costruttivo.

Ti confermo di aver provveduto a condividere il tuo messaggio con i responsabili del servizio. 

 

Grazie per la collaborazione,

AnnaMaria_ING

Anna Maria, mi scuso anticipatamente per la lunghezza ma è la prima volta che scrivo e vorrei farlo costruttivamente.

 

Prima qualche info che spero sia utile anche ad altri: dopo il tuo post del 10 settembre a circa mezzogiorno, a me gli SMS arrivavano ma con 20 minuti di ritardo. Oggi, giorno 11, gli SMS arrivavano immediatamente ma non venivano riconosciuti. Un messaggio invitava a riprovare più tardi senza indicare una causa ("si è verificato un problema"). Il problema era il PIN, che andava reimpostato, cosa che ho scoperto telefonando e non riuscendo a parlare con nessuno perché, mi si informava, i codici non venivano riconosciuti (benché fossero sufficienti a farmi ricevere (!) un SMS; ma allora perché inviarlo se il PIN usato per farselo mandare era bloccato anziché indicare la causa del problema?).

 

Per la parte costruttiva, un primo problema è che senza OTP SMS e con PIN che prima o poi si blocca (con i tentativi fatti su consiglio di ING stessa), non si può nemmeno più telefonare, chattare (la pagina Aiuto e Supporto dice di andare in " Aiuto e contatti > Contatti > Chat", ma per arrivarci serve una login funzionante) né prendere appuntamento di persona (ulteriore problema personale: la filiale di Varese è "c/o Corso Sempione Milano"...). Si può solo chiamare per... aprire un altro conto (ringrazio il gentilissimo agente che mi ha seguito; purtroppo gli è stato tecnicamente concesso solo di inserire una segnalazione): non il massimo da un punto di vista della comunicazione.

 

A dirla tutta, tentando il reset del PIN si può arrivare in chat: si viene identificati facendo, tra le altre cose, vedere alla webcam l'originale del documento di indentità, dopodiché l'agente ING chiede se si è chiamato l'operatore telefonico, se si ha credito sul cellulare e infine invia due SMS, il primo dei quali arriva(!?!), ma il secondo no, motivo per cui si sta chiamando. E così l'agente non può far altro che lasciarti, da solo, dopo 4 giorni, ad attendere un SMS che non arriverà mai ("ci metterà qualche minuto in più ad arrivare"), con l'ultima avventurosa opzione di comunicazione esaurita, senza nemmeno poter verificare la giacenza in sola lettura perché l'agente fa solo quello, resettare il PIN, benché l'identificazione sia avvenuta con ben più di tre fattori: pare proprio che uno di questi debba imprescindibilmente essere il famoso OTP SMS.

 

Vedo dalla chat che la login dà un po' d'ansia non solo a me. Non voglio nemmeno immaginare come potrebbe sentirsi una persona anziana con magari una buona parte dei risparmi di una vita liquidi, come dovrebbero essere a quell'età, vincolati su un conto Arancio cui non riesce ad accedere e nessuno con cui parlare.

 

Grazie dunque alla community e a te per i post: sono stati l'unico modo per capire che il problema non era solo mio ("non abbiamo altre segnalazioni", "inserisco una segnalazione") e che qualcuno ci stava lavorando, mentre venivo rimandato al mio operatore di telefonia mobile, fino a quando ho avuto comunicazione con ING.

 

Questa brutta esperienza non mi motiva a passare all'App, che leggo in chat non essere "esente da problemi". Ho la login OTP SMS da anni con altre banche senza problemi. Più precisamente, può capitare la ricezione ritardata, ma non per 4 giorni e soprattutto nel frattempo si può comunicare ugualmente con la banca. In ING pare essere un problema ricorrente. Al contrario, sono motivato ulteriormente a non installare l'App, perché interagisce più pesantemente con il cellulare.

 

Data la gravità dell'incidente, non penso che per ristabilire il rapporto di fiducia basti un post che annuncia la soluzione del problema (grazie comunque, è stato molto utile). Vorrei suggerire ad ING il gesto simbolico di non addebitare il canone (altrettanto simbolico) del servizio OTP SMS per il mese di settembre. Almeno un post - o una mail - a chi ha subito il problema, in cui lo si riconosca, indicandone a grandi linee, ma onestamente, le cause e le misure prese affinché, vista la periodicità, non si verifichi più e come comunicare con ING nel malaugurato caso in cui dovesse ripresentarsi.

 

La mia perdita di fiducia in ING non deriva tanto dal pur grave e protratto disguido tecnico, ma da come è stato gestito.

Ciao @ClienteDaTempo,

ti ringrazio per tuoi feedback costruttivi che ho condiviso internamente.

Mi spiace per le difficoltà riscontrate in questa circostanza e ti confermo che uno dei nostri obiettivi è migliorare l’esperienza dei nostri clienti e la loro soddisfazione.

Grazie anche a Community Arancio, spazio di condivisione dedicato ai clienti ING, raccogliamo osservazioni e utili spunti. 

 

Buona serata,

AnnaMaria_ING