Chiedi alla Community oppure visita Come fare per...
lunedì
lunedì
Buonasera, chiedo un consiglio, oggi mi sono recato presso una concessionaria fuori città per l' acquisto di un' auto, dopo che ho richiesto un prestito a ing ed approvato, quindi i soldi presenti sul conto. Il bonifico non è andato a buon fine veniva richiesto un nullaosta con foto e documento allegato, mi domando a livello di privacy se sia possibile, ma tralasciando questo fattore, ho chattato l' assistenza, tempi di gestione 48 ore, ma la macchina era li da saldare e ritirare, allora ho chiesto se potessi fare un bonifico immediato, mi è stata data conferma dagli operatori chat e invece il sistema ha rifiutato, la macchina non lho potuta ritirare e probabilmente andrà persa, i soldi andranno a fine deposito per altra vettura e probabilmente altro acquisto. Mi domando come è stato possibile tutto ciò? Ho chiesto un finanziamento per acquisto vettura mi è stato approvato, rifiuto finanziamento concessionaria affidandomi alla mia banca e mi blocca la possibilità di fare un acquisto? Perchè non è possibile saperlo che i bonifici immediati e non possono essere soggetti a nullaosta e tempistiche? Io con Ing mi son sempre trovato bene, ma oggi ho perso la possibilità di acquistare un auto che desideravo perchè non sono stato messo in condizione di sapere in anticipo che esiste questo rischio, ok la sicurezza ma se fornisco tutti i codici e fornisco la foto, in tempo reale mi deve essere approvata, altrimenti i bonifici immediati non hanno senso di esistere e non parliamo di grandi importi ma di poco più di 10.000 euro, onestamente mi sento deluso per il trattamento ricevuto.
lunedì
lunedì
Salve,
Mi trovo esattamente nella stessa situazione di Guido, ho inviato i documenti e ho necessità che vengano controllati subito.
Avete bloccato i bonifici istantanei per motivi di sicurezza, sospendete quelli ordinari...ma se si ha un'urgenza così vi comportate?
Sono cliente dal 2012 e non credo lo sarò ancora per molto se continuate così.