238370membri
150012post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

"Tieni le tue spese sotto controllo"

Sull'argomento gia' segnalai alla Spett. ING che il loro "sistema esperto" [1] dovrebbe sapere che la mia pensione accreditata all'inizio di ogni mese e' superiore al plafond massimo della carta di credito, plafond di spesa che mai raggiungo, e che quindi il bla bla bla che mi inviano quasi tutti i mesi e' INUTILE ed un poco offensivo! Niente da fare l'SE continua pestarmi i cabasisi.

Sarebbe sufficente applicare le "tre leggi della robotica" [2] di Mr Isaac Asimov, sperem! Sperem anche che gli esperti di ING leggano la presente.

Cordiali saluti
        

-----

[1] parlo di sistema esperto perche' secondo me l'intelligenza articiale NON puo' esitere.

[2] https://www.kulturjam.it/editoria-narrazioni/leggi-della-robotica/

7 RISPOSTE 7

@15-Nov-2022 si ma una pensione seppur superiore al plafond della tua carta di credito tra quando viene accreditata ( il primo del mese ) ed il 10 del mese in cui vengono addebitate le spese di cdc può essere alleggerita da tue spese& prelievi del frattempo creando il problema . A cancellare un promemoria non ci vuol molto. 

1] Sì ho 82 anni e tanti acciacchi ma la testa e' ancora quella di un trentenne;

2] Sono ragioniere e so da me come tenere sotto controllo un c\c; del resto il numero degli accessi al medesimo [a Voi certamente noto] dovrebbe farVi capire che gia' da me eseguo controlli;

3] "A cancellare non ci vuole molto" che moltiplicato per tutti i pestaggi di cabasisi di questi tempi ora di moda  diventa una vera rottura!

 

Inoltre dovreste prendere in considerazione l'uso del Lei sempre verso i Signori Clienti;

ed anche andatevi a ponderare le tre leggi della robotica di Asimov.

       RZ

PS - la mia pensione e' 4 o 5 volte il normale utilizzo della cdc inoltre proprio questo mese c'e' la doppia mensilita'!

ACCREDITO IL PRIMO DEL MESE !

Si fa per dire trattasi in effetti del "PRIMO GIORNO BANCABILE del mese", medievale forzatura delle signore banche che comincia a scricchiolare e che avrebbe dovuto essere totalmente abolito da tempo.
RZ

Ciao @15-Nov-2022 

chi ti ha risposto, come me, è Cliente come te e nei normali scambi sui Forum è d'uso adoperare il TU.

 

Chi fa parte di ING è, tra gli altri con il nome col suffisso "_ING", chi ti ha modificato il contributo inserito, chissà per quale violazione del Regolameno...

Grazie della precisazione Gabriele, prossimamente cerchero' di disturbare il meno possibile, comunque spero che qualcuno di ING comunque legga questi messaggi e la piantino di dare del tu almeno a chi non e' millenial [hanno il codice fiscale a disposizione]

di nuovo grazie

Renato 

Nuovamente ciao @15-Nov-2022 (Renato),

tempo fa, in altro contesto, ebbi modo di criticare anch'io questa comunicazione da parte di ING in cui vidi un (non poco) velato messaggio pubblicitario riferito al Pagoflex.

 

Essendo Cliente di 5 Banche, ricevo periodicamente (ma la più "stolker - molestatrice" è ING) comunicazioni relative a questa o quella Promozione che diuturnamente cancello senza farmi eccessivi problemi perché - forse - l'unico modo per evitarli sarebbe revocare alcuni consensi "privacy" che, però, potrebbero pure privarci di eventi/promozioni a noi interessanti.

Avendo fornito il numero di cellulare di servizio, rispondo praticamente a tutti: figurati la reazione di coloro che mi chiamino per propormi un prestito quando rispondo che potrei elargirli io dato che "sfamo" case, auto, figli e famiglie in abbondanza...

 

Dato che lo ribadisci, è vero, anche ING nelle sue comunicazioni usa l'informale "tu", essendo una Banca che dichiari di avere il 96% di Clientela "smart", tecnologica, e - per associazione d'idee - moderna.

Quando una quarantina di anni fa aprii il mio primo Corrente presso UN Istituto di CREDITo (o come allora si chiamasse), vi entrai presentato da mio nonno (Classe 1916) entrambi in giacca e cravatta.

Sembrava più un'affiliazione massonica che l'apertura di un Conto.

Ma allora era così.

Dubito che ora, pure nelle "tradizionali", nel tu per tu già i miei coetanei ti diano del Lei, magari giustificando ciò con una locuzione tipo: "ma è così giovanile, diamoci del tu..."

Ecco, lì potresti eccepire, ma di persona... la Banca (pseudo) virtuale / tecnologica / moderna l'hai scelta (direi "coraggiosamente") tu.

 

Torna pure quando vuoi.

 

Gentilissimo Gabriele

prima di tutto grazie per la cortesia della comuicazione, io di carattere sono un poco rompi e nel caso ho aggiunto l'argomento tu\lei che di fatto non mi spaventa, in caso di acquisti in negozio mi capita spesso che il commesso millenial o poco piu' mi dia del tu mentre io uso il lei e la cosa mi fa sorridere del resto data l'eta' i miei automatismi linguistici sono di fatto non superabili [antiquati!?!].

Mi ha fatto piacere leggere il Suo "privacy" tra virgolette, non e' che io sia contrario all'utilizzo di parole di altre lingue ma solo nell'impossibilita' di usare parole italiane come ad esempio utilizzo 'riservatezza' e vengo capito e di solito ottengo anche un sorriso; del resto tutte le lingue hanno una certa percentuale di parole di altre lingue, l'inglese e' pieno di parole latine, francesi, italiane ecc.

Scusi la mia prolissita', cordiali saluti

Renato