238141membri
149563post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

raccomandata obbligo di recesso unilaterale

oggi ho ricevuto una raccomandata dove mi comunicavano un recesso unilaterale con relativa chiusura del conto corrente, conto deposito arancio e investimenti arancio per non aver aggiornato la documentazione per assicurare il rispetto della normativa antiriciclaggio vigente.
il call center  mi ha detto che mi avevano chiamato 3 volte e inviato una solo mall datata maggio Non ho ricevuto finora alcuna comunicazione scritta. Inoltre nell'area personale non è presente alcuna richiesta nè tantomeno il modulo indicato per la restituzione della somma. il call center mi ha detto che lo avrebbe inviato via mail ma non ho ricevuto nulla.
Come si immagina la chiusura del conto mi comporterebbe non pochi problemi ma soprattutto avendo delle azioni non è il momento idoneo per venderle. Mi sembra tutto ASSURDO. E' capitato anche a qualcuno di voi. Grazie e buona serata
4 RISPOSTE 4

Sì, @glodoria è capitato a tanti altri (tipo qui), sarebbe bastato cercare.

 

Se il tuo problema fosse rappresentato "solo" dalle azioni possedute, apri una posizione Trading/Investimenti presso la nuova Banca alla quale chiederai il trasferimento del tuo Portafoglio attualmente in essere con ING.

Grazie proverò a chiedere. Non ho solo azioni ma anche conto corrente e conto deposito. Puoi immaginare cosa comporta. Secondo te non c’è proprio possibilita’ di stoppare la procedura ? Mi sembra assurdo dopo 15 anni e ave di ricevuto motivazioni discordanti.

@glodoria, qualsiasi Prodotto che tu abbia con ING è "replicabile" altrove.

 

In 7 e più anni di Community si è letto di tutto, ma mai che la Banca tornasse indietro dalla rescissione unilaterale dei Rapporti.

Oggi ho ricevuto la stessa raccomandata.....purtroppo la chat mi dice che il recesso non è revocabile