Questo sito web utilizza cookies. Alcuni sono necessari, di natura tecnica, e servono per l’uso del sito e dei servizi annessi, altri invece sono facoltativi e servono ad esempio per fini di profilazione commerciale anche verso terze parti. L’utilizzo è regolato dalla Cookie Policy. Potrai rilasciare il consenso ai cookies facoltativi, suddivisi per categorie, cliccando su “Esprimo Preferenze”.
Per informazioni e selezione dei singoli cookies, clicca qui
Puoi visualizzare l’informativa estesa cliccando qui
Servono per personalizzare le informazioni di natura commerciale in base ai tuoi interessi al fine di inviarti messaggi pubblicitari in linea con le preferenze da te manifestate durante la navigazione.
Sono impostati da siti diversi rispetto a quello che stai visitando e sono chiamati di “terze parti”. Sono cookies non anonimi, con finalità diversa: di prestazione o di performance, di funzionalità, di profilazione, analitici o strettamente necessari o tecnici.
Chiedi alla Community oppure visita Come fare per...
in data 11/11/2022 19:14
in data 11/11/2022 19:14
Buongiorno a tutti!
Oggi ho ricevuto due raccomandate, una a me ed una a mia moglie, nella quale mi si comunica che entro due mesi mi chiuderanno Conto Corrente e Conto Arancio per mancata compilazione questionario antiriciclaggio che non credo di aver mai ricevuto. L'Assistenza clienti mi ha detto che non posso fare nulla...decisione irrevocabile!
Non sono mai andato in rosso, ricevo l'accredito pensione Enasarco, ho un mutuo con loro ed una somma in Conto Arancio...vorrei ovviamente rimediare per non cambiare domiciliazioni ecc..
Cosa consigliate?
11/11/2022 20:02 - modificato 11/11/2022 20:03
11/11/2022 20:02 - modificato 11/11/2022 20:03
in data 11/11/2022 20:56
in data 11/11/2022 20:56
Ciao @Gino1910
i consigli sono 2:
1) leggi l'enciclopedica letteratura tematica, ultimo post odierno, da cui evincerai che non puoi cambiare la situazione
2) hai circa due mesi di tempo per trovare ed aprire un nuovo Corrente
A margine, la <<somma in Conto Arancio>> OVUNQUE ALTROVE frutterebbe in modo maggiore.
in data 12/11/2022 08:58
in data 12/11/2022 08:58
cambia banca anche a me e' successo con questa motivazione ......non perdere tempo cambia
in data 12/11/2022 10:53
in data 12/11/2022 10:53
Ciao @Gino1910 ,anchio non capisco la politica di ING in rapporto alle "epurazioni" dei correntisti,mentre altre banche cercano di attirare clienti.Io tempo fa fui contattato da ING via telefono e risposi al questionario sull'antiriciclaggio,ma nessun preavviso,nessuna comunicazione che mi avrebbero contattato,boh...