237344membri
148411post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

residenza all'estero

RISOLTO

buonasera, ho appena appreso che nel momento in cui mi trasferirò definitivamente all'estero dovrò chiudere necessariamente il conto con ing direct (attualmente infatti sono ancora residente in italia nonostante mi trovi già a dublino, ma è molto probabile che in un futuro non troppo lontano, trasferirò qui la mia residenza).
questo mi dispiace molto e mi stupisce che non esista un servizio bancario anche all'estero ma siccome di banche ed affini non ne capisco nulla, pazienza.
leggendo nella comunity però ho notato che in molti hanno avuto grosse difficoltà a chiudere il conto dall'estero, quindi volevo capire come fare e dove trovare indicazioni precise per chiudere il conto già adesso che sono ancora residente in italia.
grazie

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Soluzione

@guendalina13 

il CCA - Conto Corrente Arancio lo chiudi da Area Riservata --> Conto Corrente Arancio --> Estinzione conto.

 

Per il trasferimento di eventuali domiciliazioni in essere, dovrai affidarti alla nuova Banca (italiana o, se lo prevede, estera)

Visualizza soluzione nel messaggio originale

2 RISPOSTE 2
Soluzione

@guendalina13 

il CCA - Conto Corrente Arancio lo chiudi da Area Riservata --> Conto Corrente Arancio --> Estinzione conto.

 

Per il trasferimento di eventuali domiciliazioni in essere, dovrai affidarti alla nuova Banca (italiana o, se lo prevede, estera)

E se il conto è bloccato che non ti fa entrare in area riservata?