Questo sito web utilizza cookies. Alcuni sono necessari, di natura tecnica, e servono per l’uso del sito e dei servizi annessi, altri invece sono facoltativi e servono ad esempio per fini di profilazione commerciale anche verso terze parti. L’utilizzo è regolato dalla Cookie Policy. Potrai rilasciare il consenso ai cookies facoltativi, suddivisi per categorie, cliccando su “Esprimo Preferenze”.
Per informazioni e selezione dei singoli cookies, clicca qui
Puoi visualizzare l’informativa estesa cliccando qui
Servono per personalizzare le informazioni di natura commerciale in base ai tuoi interessi al fine di inviarti messaggi pubblicitari in linea con le preferenze da te manifestate durante la navigazione.
Sono impostati da siti diversi rispetto a quello che stai visitando e sono chiamati di “terze parti”. Sono cookies non anonimi, con finalità diversa: di prestazione o di performance, di funzionalità, di profilazione, analitici o strettamente necessari o tecnici.
Chiedi alla Community oppure visita Come fare per...
in data 13/11/2021 07:36
in data 13/11/2021 07:36
Buongiorno, volevo segnalarvi questo disservizio, o meglio servizio non richiesto. Io e mia moglie abbiamo cambiato smartphone. Installando l'app ING sul nuovo dispositivo, si sono automaticamente attivati i servizi di alert tramite sms a pagamento. Per fortuna me ne sono accorto al primo pagamento con carta di debito ed ho subito modificato le impostazioni. Non è per i 0,20 cent di addebito che ho pagato per l'sms, ma se non ero a conoscenza del fatto che questo servizio era a pagamento mi sarei trovato ben altro addebito. Credo che la banca in qualche modo su questo aspetto debba intervenire. Ciao a tutti Alessandro.
in data 13/11/2021 08:14
in data 13/11/2021 08:14
Ciao @asti1981,
non sei il primo che lo segnali, pertanto viene da pensare (male, a costo di far peccato ) che gli alert siano furbescamente inseriti di default all'installazione od aggiornamento della App.
Io, pur non avendo né quella funzione (ed a quanto leggo, unitamente al token, non mi perdo niente ) né uno smartphone, controllo periodicamente le impostazioni in Area Riservata