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2 settimane fa
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2 settimane fa - ultima modifica 2 settimane fa
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@Pat anzitutto condoglianze per la tua perdita.
L'accollo dovrebbe essere stato formalizzato con atto notarile.
Tale documento a mio parere, ricorrendone i presupposti soggettivi ed oggettivi, dovrebbe essere prova sufficiente per l'Agenzia delle Entrate.
Tieni presente che, in caso di "accollo per successione" in presenza di più eredi è comunque ammessa la detrazione del mutuo (ricorrendone i presupposti) in capo al soggetto che effettua il pagamento della rata totale (Vedi qui)
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Si figuri @Pat ,
tenga presente che normalmente i CAF, responsabili secondo Legge per eventuali errori commessi nella compilazione del modello fiscale, tendono ad evitare di correre quelli che possano ritenere comportamenti rischiosi.
Le consiglio, se lo ritiene, di rivolgersi ad un Commercialista che potrà meglio valutare l'intera situazione, fermo restando che sulla banca ricadono obblighi di consegna della documentazione richiesta dalla clientela ai sensi degli art 117 - 119 del T.U.B. (ovviamente il caso concreto deve essere valutato da un legale).
In bocca al lupo