237961membri
149297post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cambio Mutuo da variabile a fisso LEGGE di Bilancio 2023

RISOLTO
Ciao! Mi hanno respinto la richiesta di rinegoziare il mutuo, aspetto le direttive della nuova legge di bilancio, da variabile a fisso....
Gentile Cliente,



a seguito della tua telefonata, abbiamo valutato le condizioni del tuo mutuo e ti comunichiamo che al momento non ci è possibile modificare il tasso applicato.
Questo è tutto, penso di fare la surroga.
Secondo voi con la nuova legge di bilancio, se potremmo passare da variabile a fisso, sarà comunque alto? Poi aspettiamo quanto prima che INg approva la manovra, intanto il variabile si alza...

Nuovamente ciao @Karin76,

la tematica è stata, nel recentissimo passato, ampiamente dibattuta, anche da te che hai aperto e chiuso (per ora) questa discussione

 

Con l'imminente obbligo di Legge del passaggio da variabile a fisso nonché considerato il periodo economico, è palese che NON si rinegozi.

 

La novella legislativa dovrebbe prevedere il passaggio al fisso portandosi lo spread del variabile + EURIS, operazione che, salvo nell'immediato, potrebbe non essere redditizia, come qui accuratamente esposto

Si ma quando avremo notizie in merito?  passerà gennaio?

io ho un residuo inferiore ai 200.000 ma inizialmente 5 anni fa era superiore a quella cifra.

@KIKKO10,

si è sempre parlato di importo >>>originario<<< NON superiore ad € 200.000...

se fosse così credo sia discriminante, la norma richiamata è del 2012 se non erro, spero sia stata aggiornata ai costi delle case degli ultimi anni 

@KIKKO10

ecco la Legge di Bilancio 2023 (n. 197 del 29.12.2022) riportata nella Gazzerra Ufficiale della Repubblica Italiana: buona lettura.

sono 400 pagine sai dove sta ?

Quando ING adeguerà là possibilità di questo passaggio previsto dall’ultima legge di manovra?

Quando sarà, @vtruono84, ne verrà data informazione.

Stai connesso e, nall'attesa, ti consiglio di leggere quanto qui accuratamente esposto