239357membri
151853post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cambio mutuo

Buongiorno, ho un mutuo ing a tasso variabile, vorrei modificarlo a tasso fisso rimanendo sempre con ing. Si può fare? Sapete dirmi come procedere per fare eventuale richiesta? Grazie
3 RISPOSTE 3

@Samu81 io temo che una domanda così generica , che sa di 'colazione in camera' non avrà molte risposte .

@Samu81 per cambiare il tasso devi chiedere alla banca la rinegoziazione del mutuo per iscritto...la rinegoziazione non prevede costi è una scrittura privata che viene poi allegata al contratto attuale...ovviamente è discrezione della banca accettare o meno....contatta il servizio clienti per avere i recapiti esatti dove inviare la richiesta...e soprattutto ignora qualsiasi cosa ti venga detta telefonicamente riguardo la rinegoziazione...non è compito di chi risponde al telefono valutare queste pratiche...dal servizio clienti devi ottenere solo l'indirizzo corretto per l'invio

Magari così facile, forse con altre banche. 

Parti sempre dal presupposto che ing non ha uffici, non risponde alle email e al telefono da le risposte vagamente rassicuranti.

Forse è per questo che le è stato vietato di fare nuovi clienti in Italia per qualche anno.

Ma adesso sono tornati e credo non sono cambiati.

Finché accreditavo lo stipendio per dieci  anni era tutto ok, adesso che ho bisogno di un prestito serio sembrano una bamca di esperti strozzini. Ma ING non è questo. Ing è una banca seria. Forse non Italia.