238093membri
149455post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Conteggi estintivi surroga

Ormai ho esaurito i canali di assistenza ufficiali.

 

Ho l'atto di surroga fissato per il 3 aprile. L'istituto attivo sta aspettando i conteggi. La richiesta via email (in aggiunta al colloquio interbancario) è stata inviata il 24 marzo, ma non è passata per un problema tecnico ai server di posta ING (confermato dall'operatore). Di conseguenza l'istituo attivo ha inviato una nuova richiesta via email il 27 marzo.

 

Ora, a me interessa poco delle tempistiche interne di ING (15 giorni mi ha detto un operatore, un altro mi ha detto che per le surroghe è più veloce). Ad ogni modo, ho bisogno che ING mandi i conteggi all'istituto attivo entro questa mattina, ed è già tardi. Se mi slitta l'atto e dovesse aumentare il tasso, forse non consulterò un avvocato per vedere se si può intraprendere una complicata causa contro ING per il danno subito, ma chiudo tutto e ING non mi vede più. E invece di fare (ingenuamente) pubblicità positiva come ho fatto finora, dirò a tutti quelli che conosco di stare alla larga da ING.

 

Come ho detto, delle tempistiche procedurali di ING non mi importa. Per me è URGENTE e per farlo ci vogliono 30 secondi. Si inserice una data e si clicca un pulsante.

 

Mi rendo conto che c'è la complicazione della rata che scade il 1 aprile, ma come ho già detto all'operatore io la rata la posso pagare anche subito, quindi è un falso problema. L'operatore mi ha detto che ci sono due opzioni (conteggi al 31/03 con il rischio di pagare due volte oppure conteggi al 03/04 e dovrò pagare la rata mancante entro 10 giorni). A me vanno bene entrambe, basta che risolvano. ADESSO! In caso contrario, ciao ciao ING.

10 RISPOSTE 10

Ciao @Pisoluke,
ho inoltrato una verifica ai colleghi e ti confermo l’avvenuto invio del documento alla banca surrogante.

 

Buona serata,

AnnaMaria_ING

Si, purtroppo troppo tardi per permettermi di fare l'atto lunedì... L'avessero mandato stamattina o nel primissimo pomeriggio sarebbe bastato. Atto slittato a data da destinarsi, con tutto quel che ne consegue. Allegria.

Anche io stesso identico problema, ho provato a rinegoziare il mutuo con ING prima di prendere la decisione di cambiare banca ma con scarsi risultati. Trovata altra banca con facilità iniziamo tutta la procedura, fissiamo la prima surroga per il 22 marzo 23, saltata perchè ING ha avuto problemi ad inviare la documentazione corretta, La nuova banca ha rinviato la richiesta di conteggio estintivo sempre in data 22/03 per procedere al nuovo rogito in data 17 aprile. Sollecitati dalla nuova banca in data 4 aprile e ancora nulla. 

Ieri abbiamo contattato il call center dicendo che entro oggi alla nuova banca servono i conteggi altrimenti salta di nuovo tutto.

Siete veramente una cosa assurda. Vi state facendo una cattiva pubblicità da soli, non siete in grado di gestire clienti che sono con voi da anni senza aver mai dato nessun problema.

Vi invito a mandare quello che serve alla nuova banca entro la data odierna.

 

Ciao @RobyC,

sebbene questo non sia un canale di assistenza diretto con la Banca, in considerazione di quanto da te segnalato, ho inoltrato una verifica ai colleghi dell’area competente.

 

Buona serata,

AnnaMaria_ING

Mi è capitato la stessa cosa ancora non é arrivato il conteggio estintivo per la surroga da parte di Ing alla banca subentrante nonostante abbia fatto domanda di Surroga 2 mesi fa e consegnato tutto quello che c'era da consegnare e fra tre giorni ho l'atto di stipula dal notaio Ing agisce in modo scorretto con i clienti é un nostro diritto chiedere la surroga e avere risposte in breve tempo da parte di Ing
Vi invito entro domani a mandare il conteggio estintivo alla banca subentrante entro domani io non posso perdere tempo per errori vostri voi non collaborare con le banche subentrantii e questo non va bene io venerdì assolutamente devo andare dal notaio non posso perdere tempo dietro ai vostri ritardi mi dispiace
Se gentilmente mi potreste dare una risposta a riguardo vi ringrazio

Ciao @Juventus-,
ho letto i tuoi messaggi e mi preme innazitutto ricordare che Community Arancio è uno spazio di condivisione fra clienti ING e non un canale di assistenza alternativo al Servizio Clienti, come già indicato nel mio precedente intervento.


Considerando l’urgenza da te manifestata, ho provveduto ad inoltrare una segnalazione ai colleghi dell’area competente.

 

Buona giornata,

AnnaMaria_ING

La ringrazio spero solo che si affrettino a mandare i conteggi alla Banca subentrante perché ormai mi hanno fatto saltare la stipula dal Notaio di Venerdì 21/04/23