238033membri
149384post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

DUBBIO SU CALCOLO RATE MUTUO VARIABILE

Ciao a tutti,

ho sottocritto mutuo variabile con ing a Maggio scorso, spread 0.85 con lo sconto di -0.20 sul tasso applicato  per l'addebito delle rate su conto ing.

So che lo sconto avviene direttamente sull'addebito e non compare della sezione dove sono indicate tutte le rate pagate mensilmente, purtroppo non mi torna questo calcolo e nonostante ticket aperti e svariati tentativi con il call center non sono ancora riuscita.

Prendo ad esempio la rata di Agosto, 965,50 (addebitata con sconto a 934,59).

Come vien fuori 965.50? qualsiasi simulatore online che uso mi tira fuori una cifra differente.

Il capitale residuo era 185.456,41, tasso a 4.48% ((3,63%+0,85%), a me vien fuori 934 ma con spread a 0.85 senza ancora lo sconto applicato quindia vrei dovuto pagare 912 euro circa.

Cosa mi sfugge? chiedo anche a qualche dipendente di ing se legge in community di darmi supporto, posso sapere la formula che applicate? Ma spiegata perchè non mi torna quella fornita dal call center.

Confido in un riscontro gentile di qualcuno.

Grazie in anticipo.

 

Rossella

4 RISPOSTE 4

rettifico, sconto non ovviamente del 20% ma di 0.20 dal tasso totale applicato.

Ciao @Rossella_M,

ho letto i tuoi messaggi e vorrei innanzitutto ricordare che Community Arancio è uno spazio di condivisione di informazioni fra i clienti ING e non è un canale di assistenza alternativo al Servizio Clienti.

 

In casi eccezionali qualora i contatti con il Servizio Clienti non siano stati risolutivi, possiamo inoltrare una richiesta di approfondimenti. Ti confermo pertanto che ho segnalato il tuo messaggio ai colleghi che ti forniranno un riscontro in merito.

 

Buona serata,

AnnaMaria_ING

Buongiorno AnnaMaria,

grazie per il riscontro, chiedo scusa se ho utilizzato erroneamente la community.

Il mio scopo, dopo un mese di chiamate al call center, era quello di riuscire a trovare qualche "buon anima" che mi spiegasse il calcolo applicato e mi levasse i dubbi.

Cosa che però, non ho ancora trovato. Aperto un ticket all'assistenza per ricalcolo rata è ancora li da un mese, non chiuso ne bene ne male, senza nessun riscontro, è questo che mi infastidisce.

Sarò in errore probabilmente, ma a me ancora non tornano i conti come sopra specificato.

Se qualcuno mi mettese per iscritto la formula utilizzata spiegandomela mi farebbe un favore, non penso di chiedere la luna.

Ad oggi, non sono assolutamente soddisfatta del servizio offerto, mi spiace.

Il riscontro lo forniranno qui o in che modalità?

Grazie. e buon lavoro.

 

Rossella

Ciao @Rossella_M,

mi spiace che l’assistenza ricevuta in questa circostanza non sia stata adeguata.

Ti confermo che la tua segnalazione è in gestione ai colleghi del reparto competente che ti forniranno direttamente un riscontro ai recapiti presenti nella tua anagrafica e al termine delle necessarie verifiche.

 

Buona giornata,

AnnaMaria_ING