240807membri
153844post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Finanziamento da precario

È possibile ottenere un finanziamento senza essere in possesso di una busta paga? Più in particolare, sono un dottorando di ricerca che, tuttavia, percepisce regolarmente uno stipendio.

Se sì, sotto quali particolari condizioni è possibile ottenerlo?

5 RISPOSTE 5

@A_Cris come si sposa la percezione di un regolare stipendio con l'assenza di una busta paga ?

Cosa intende Lei, a questo punto, con "regolarmente"?

Personalmente intendo che - ogni mese (e da qui l'aggettivo "regolarmente") - ricevo il compenso che mi spetta sul conto corrente.

Tuttavia, così come ho specificato nell'oggetto, la mia è una condizione di precariato in quanto il dottorando di ricerca viene retribuito attraverso una borsa di ricerca, non tramite un contratto a tempo indeterminato/determinato. 

@A_Cris ho capito. Io credo che tu possa far domanda , una domanda non la si nega a nessuno , ma credo che in mancanza di una busta paga sia arduo che ING possa concedere un prestito venendo a mancare la certezza di un flusso di entrate tali da assicurare la restituzione dello stesso. E' un po' la situazione anche delle P.I. . Spero di sbagliarmi. 

La ringrazio per la risposta.

È che vorrei evitare di finire iscritto al SIC di CRIF per 90 giorni a causa del probabile prestito negato. Pertanto, mi chiedevo se ci fosse qualche opzione alternativa messa a disposizione da ING (magari prestito tramite un garante). 

@A_Cris capisco. Io non ricordo letteratura su prestito con garante.