Chiedi alla Community oppure visita Come fare per...
23/10/2022 12:35 - modificato 23/10/2022 13:12
23/10/2022 12:35 - modificato 23/10/2022 13:12
Salve, volevo condividere con voi la mia esperienza, ho concluso ormai dal 14 ottobre l 'iter del mutuo con la relazione preliminare del notaio inviata tempestivamente e ricevuta il 14 ottobre 2022. Coloro che dovrebbero emettere la minuta di mutuo stanno temporeggiando e perdendo tempo perchè secondo me se faccio il rogito questo mese dovranno prendere in riferimento l 'irs di settembre al 2.22 mentre se mi fanno rogitare a novembre l 'irs sarà quello di ottobre al 2.63. Un netto guadagno direi. Ho deciso di segnalare il tutto all'Antitrust appena possibile se non mi faranno rogitare la settimana prossima, oltre ad adire per vie legali.
23/10/2022 12:45 - modificato 23/10/2022 12:47
23/10/2022 12:45 - modificato 23/10/2022 12:47
/t5/Mutui-e-finanziamenti/Aiuto-delibera-finale-di-mutuo/m-p/143712#M10541
Cara @giagia83, in quasi 7 anni di Community, tra le varie lamentele postate potrai leggerne decine relative ai "temporeggiamenti" o, per meglio dire, ritardi della banca nel chiudere l'iter valutativo di un Mutuo Arancio.
Anche e soprattutto in tempi "non sospetti".
in data 23/10/2022 12:53
in data 23/10/2022 12:53
@giagia83 hai mai fatto una negoziazione ? se si nel farla di chi facevi gli interessi ? della controparte ? quale sarebbe l'accusa mossa a ING ? in generale pondera le parole.
23/10/2022 13:02 - modificato 23/10/2022 13:15
23/10/2022 13:02 - modificato 23/10/2022 13:15
in generale secondo me ci si aspetta che visto che la banca non concede il mutuo gratis, ma prende interessi, nel mio caso circa 80.000 euro in 30 anni, non usi strategie scorrette di mercato, come perdere tempo ed usare tattiche particolari. In una negoziazione ci si deve venire incontro l'un l'altro a mio parere
04/11/2022 09:23 - modificato 04/11/2022 09:25
04/11/2022 09:23 - modificato 04/11/2022 09:25
sono interessato! l'altitrust mi mancava anche io mi sto muovendo in tal senso, problema anlogo, due rogiti saltati perche gli manca sempre qualcosa... ed io ed i clienti ci rimettono
in data 17/11/2022 19:15
in data 17/11/2022 19:15
in data 27.10.2022 ho ricevuto il mutuo, per quanto sia stato un periodo concitato e pieno di ansie mi ritengo soddisfatto del lavoro compiuto dal cunsulente ING, sempre disponibile ad ogni mia esigenza, ritengo quindi che tutto sommato sia andata bene e mi ritengo soddisfatto del lavoro da loro svolto. In bocca al lupo a tutti i potenziali mutuanti. Saluti
17/11/2022 19:19 - modificato 17/11/2022 19:21
17/11/2022 19:19 - modificato 17/11/2022 19:21
@giagia83 ha scritto:
(...) In bocca al lupo a tutti i potenziali mutuanti. Saluti
*****
<<mutuanti>> sono le banche.
I Cienti sono <<mutuatari>>, al massimo <<mutuaturi>> (quelli che sottoscriveranno un Mutuo) se volessi creare un brocardino latino... tipo "Ave ING, mutuaturi te salutant!"
Saluti anche a te
in data 17/11/2022 20:57
in data 17/11/2022 20:57
in data 17/11/2022 21:17
in data 17/11/2022 21:17
Ciao Mya, in accordo con il mio notaio ho accordato una data di rogito che ho proposto alla consulente ING la quale ha accettato fissando la data anche per la stipula del contratto di mutuo. Di conseguenza il notaio ha contattato ing tramite mail per richiedere la minuta di mutuo.
in data 17/11/2022 21:18
in data 17/11/2022 21:18
Simpaticissimo Gabriele, sei un talento sprecato!! Saluti