237334membri
148400post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Ing temporeggia l'emissione della minuta di mutuo perchè attende l'aumento dei tassi

Salve, volevo condividere con voi la mia esperienza, ho concluso ormai dal 14 ottobre l 'iter del mutuo con la relazione preliminare del notaio inviata tempestivamente e ricevuta il 14 ottobre 2022. Coloro che dovrebbero emettere la minuta di mutuo stanno temporeggiando e perdendo tempo perchè secondo me se faccio il rogito questo mese dovranno prendere in riferimento l 'irs di settembre al 2.22 mentre se mi fanno rogitare a novembre l 'irs sarà quello di ottobre al 2.63. Un netto guadagno direi. Ho deciso di segnalare il tutto all'Antitrust appena possibile se non mi faranno rogitare la settimana prossima, oltre ad adire per vie legali. 

9 RISPOSTE 9

/t5/Mutui-e-finanziamenti/Aiuto-delibera-finale-di-mutuo/m-p/143712#M10541

 

Cara @giagia83, in quasi 7 anni di Community, tra le varie lamentele postate potrai leggerne decine relative ai "temporeggiamenti" o, per meglio dire, ritardi della banca nel chiudere l'iter valutativo di un Mutuo Arancio.

Anche e soprattutto in tempi "non sospetti".

@giagia83 hai mai fatto una negoziazione ? se si nel farla di chi facevi gli interessi ? della controparte ? quale sarebbe l'accusa mossa a ING ? in generale pondera le parole. 

in generale secondo me ci si aspetta che visto che la banca non concede il mutuo gratis, ma prende interessi, nel mio caso circa 80.000 euro in 30 anni, non usi strategie scorrette di mercato, come perdere tempo ed usare tattiche particolari. In una negoziazione ci si deve venire incontro l'un l'altro a mio parere

sono interessato! l'altitrust mi mancava anche io mi sto muovendo in tal senso,  problema anlogo, due rogiti saltati perche gli manca sempre qualcosa... ed io ed i clienti ci rimettono

in data 27.10.2022 ho ricevuto il mutuo, per quanto sia stato un periodo concitato e pieno di ansie mi ritengo soddisfatto del lavoro compiuto dal cunsulente ING, sempre disponibile ad ogni mia esigenza, ritengo quindi che tutto sommato sia andata bene e mi ritengo soddisfatto del lavoro da loro svolto. In bocca al lupo a tutti  i potenziali mutuanti. Saluti

@giagia83  ha scritto:

(...) In bocca al lupo a tutti  i potenziali mutuanti. Saluti

 

*****

<<mutuanti>> sono le banche.

I Cienti sono <<mutuatari>>, al massimo <<mutuaturi>> (quelli che sottoscriveranno un Mutuo) se volessi creare un brocardino latino... tipo "Ave ING, mutuaturi te salutant!"

 

Saluti anche a te

Ciao giagia!
Tieni conto che la minuta viene inviata allo studio notarile solo dopo aver concordato la data di stipula del rogito.
Indi per cui ti chiedo .. lo studio notarile che hai incaricato ha contattato Ing per stabilire la data di stipula?

Ciao Mya, in accordo con il mio notaio ho accordato una data di rogito che ho proposto alla consulente ING la quale ha accettato fissando la data anche per la stipula del contratto di mutuo. Di conseguenza il notaio ha contattato ing tramite mail per richiedere la minuta di mutuo. 

Simpaticissimo Gabriele, sei un talento sprecato!! Saluti