238500membri
150299post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Mutuo-SUCCESSIONE E ACCOLLO CON SUBENTRO, ferme da Dicembre 2022

Buongiorno,
Scrivo qui dopo averle rentate tutte, compreso aver messo in mano a un avvocato la pratica.
Brevemente: mutuo cointestato tra me e il mio ex coniuge. Costui purtroppo muore a febbraio 2022. Avvio SUCCESSIONE, e in seguito accollo, e a dicembre 2022 la banca mi risponde che la documentazione è completa e possono concludere la pratica.
Dopo innumerevoli solleciti, telefonio e tramite PEC, e dopo l’intervento di un avvocato ADUSBEF, il mio mutuo a oggi è ancora intestato al defunto, oltre che a me, e nessuno sa dirmi perché, né sbloccano la situazione. Cosa devo fare?
Inutile dire che questa situazione grava sulla possibilità di suttogare il mio mutuo, non essendo corretta l’intestazione.
La banca non dà risposte e non c’è modo di parlare con qualche responsabile che dia almeno uno straccio di spiegazione a questo stallo criminale.
In attesa, almeno qui di risposte.
Ringrazio e saluto.
2 RISPOSTE 2

Ciao @miabagheera16  ho richiesto una verifica ai colleghi dell’Ufficio Reclami e mi risulta che al reclamo pervenuto dal tuo avvocato sia stato fornito riscontro formale.

Per ogni ulteriore dettaglio in merito ti invito a contattare direttamente l’avvocato da te incaricato.   

 

Buona giornata,

AnnaMaria_ING

Grazie per la risposta, ma gentilissima AnnaMaria non le hanno detto che alla risposta formale non sono poi seguite le azioni dovute. La risposta risale a mesi fa, e a oggi la situazione è invariata.
Direi che è inutile che mi si continui a rispondere che il tutto è in lavorazione. Da 8 mesi?? Non è plausibile.
Ripeto dunque la mia domanda, cosa devo ulteriormente fare per veder chiudere la pratica?
Grazie.
Cordialmente