238143membri
149566post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

RICHIESTA PRESTITO ARANCIO LAVORO AUTONOMO RIFIUTATO PERCHè NON HO LA P.IVA APERTA DA 2 ANNI E

Buongiorno a tutti,

ho fatto richiesta di un prestito e mi è stato negato, per chiamata ricevuta con offerta ottimo tasso, da fare entro sabato 13/02/2021.

Nella loro simulazione risultava che ero ok anche se sono un lavoratore autonomo che ha aperto la p.iva da meno di 2 anni ed ho solo presentata 1 dichiarazione dei redditi come autonomo (ho avuto in precedenza come dipendente n. 2 prestiti che ho anche estinto anticipatamente).

L'anno scorso avevo parlato con una responsabile dell'ufficio prestiti e mi aveva detto che dovevo avere la partita aperta da 2 anni e 2 dichiarazioni dei redditi x  2 anni come lavoratore autonomo.

Ho fatto  presente alla signora che mi aveva chiamato questo aspetto e mi ha detto che andava bene presentare le ultime dichiarazioni dei redditi, ma non erano 2 come autonomo, 1 era come dipendente e la seconda dipendente e autonomo.

Quindi ho fatto la richiesta e stamattina è arrivata e-mail che mi hanno rifiutato il prestito.

Ho quindi chiamato l'uffiico prestiti e un signore molto professionale mi ha confermato che ci voglio 2 anni di apertura della p.iva e 2 dichiarazioni dei redditi come lavoratore autonomo.

Sapete se è possibile dire alla banca di non farmi più chiamare dal call center per promozioni o prestiti, al fine di evitare di avere risposte non complete?

Se vorrò fare un prestito o chiedere infromazioni, sarò io a chiamare.

Avete avuto altre esperienze analoghe? 

 

Grazie

1 RISPOSTA 1

buongiorno @Dragon2021 , per evitare messaggi promozionali devi entrare in area riservata - dati personali - privacy e negare il consenso alle attività promozionali.

Una buona settimana