237929membri
149249post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Richiesta liberatoria prestito

Ah ok, allora un grazie speciale Smiley Felice

@Ele1907, la Community nasce come un Forum tra noi Clienti, vuoi per alleggerire la pressione sul call center, vuoi per dare un'opzione diversa di contatto (non operativo) al querente.

 

Stante la manifesta "diversa abilità al responso" dell'unica voce ufficiale di ING, il risicato Staff della Community interviene sempre più fattivamente nelle situazioni "impossibili" che solo questa banca riesca a generare.

 

Ma resta sempre di base che questo non sia un canale alternativo di contatto operativo con ING.

Ciao @Ele1907,
apprendendo la conclusione positiva della tua richiesta, vorrei comunque fornire a beneficio di tutti alcuni chiarimenti sulle tempistiche di accettazione e di erogazione di un Prestito Arancio.


Ogni domanda di prestito è soggetta a valutazione da parte della Banca, che analizza il merito creditizio del richiedente, sulla base delle informazioni dallo stesso fornite. Questa valutazione avviene nell’arco di qualche giorno lavorativo.

Se la richiesta viene accolta, la Banca ne comunica l’esito al cliente tramite email e l’importo richiesto viene erogato entro 72 ore o immediatamente se il cliente è già titolare di un Conto Corrente Arancio e accredita lo stipendio (o la pensione) da almeno 3 mesi, così come indicato sul nostro sito.

 
Qualora invece la richiesta non venga accolta, la Banca ne comunica l’esito sempre tramite una email, che potrà essere utilizzata come liberatoria da presentare per eventuali richieste presso altri istituti.

 

Concludo ricordando che lo spirito della Community è mettere a disposizione dei clienti ING uno spazio all'interno del quale scambiarsi opinioni e suggerimenti sui prodotti e servizi offerti dalla Banca.

Qui è anche possibile condividere la propria esperienza a noi utile sia per chiarire alcuni dettagli sulla nostra offerta sia per migliorare il servizio offerto.

 

Buona giornata,

AnnaMaria_ING

stesso problema di @Ele1907 dal call center mi dicono che avendo io annullato la richiesta di prestito "le procedure" non prevedono il rilascio di una liberatoria.

Nel frattempo ho un finanziamento approvato con riserva presso un altro istituto ed ho urgente bisogno di una comunicazione da parte di ING che attesti il fatto che non ho contratto altri impegni.

Sono bloccato e non so più a chi rivolgermi. ho parlato con 5 operatori diversi, chattato con altri 4 ed inviato una pec, non si riesce ad avere un'email che metta nero su bianco questa cosa.

@Emanuele_St non l'avevi già scritto ? abbiamo capito.

chiedo scusa per la ridondanza, non è mia intenzione spammare nessuno, cerco solo una soluzione (tecnicamente in un luogo fatto per questo).

@Emanuele_St qui si danno solo consigli , per alcune casistiche risolutivi ma per altre no, Ciò di cui hai bisogno qui non c'è. 

@REXLEX al di là del fatto che speravo di ricevere consiglio su come risolvere la questione da parte di chi ha già avuto un problema simile e non pretendevo che la liberatoria mi venisse mandata in risposta sul forum... mi rendo conto che avendo tempo a disposizione ci si può dedicare a rispondere in maniera scortese e del tutto non costruttiva. Purtroppo mi trovo in una condizione diversa, pertanto mi dedicherò a cercare "ciò di cui ho bisogno" altrove. Grazie mille per il confronto.