237898membri
149204post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Secondo Prestito personale

Gentilissimi, vorrei sapere se qualcuno conosce il numero dei prestiti personali che si possono richiedere. Illustro la mia situazione: Ho chiesto circa un mese fà un prestito personale di 3000 euro, pagherò la prima rata a novembre, successivamente le spese che dovevo affrontare sono aumentate, per cui vorrei richiederne un secondo di circa 5000 euro, con il quale estinguerei il primo, e quindi avrei una liquidità di ulteriori 2000 euro. Il sistema però non mi fà procedere, nemmeno per fare una simulazione di rata. Secondo voi, è troppo presto e bisogna aver pagato almeno una parte delle rate? Se si quante? Grazie per le vostre risposte

8 RISPOSTE 8

@Merlini qui trovi le condizioni per recesso e restituzione anticipata. Inutile dire che può essere concesso un prestito per una cifra ma non per una maggiore . Io terrei in essere il prestito da 3k e cercherei , sistema permettendo , di fare una seconda richiesta per un ulteriore prestito da 2k ( ma il primo rimane salvo ). Non esistono in principio limiti al numero di prestiti ma ING valuta in ogni caso il merito creditizio per decidere se può essere concesso.

Grazie, scusa ma non ho capito la risposta. Forse non mi sono spiegato bene. A me interessa sapere dopo quanto tempo, dopo il primo, può essere presentata una nuova richiesta per ottenere un secondo prestito. Se clicco su prestito mi dà solo i dati del primo ma non mi permette di richiederlo. Grazie

@Merlini la mia risposta verteva sul tenerti il prestito che sei sicuro di avere e di chiederne un'altro per la cifra mancante ( prima che tu possa trovarti senza nessuno dei due ). Il secondo prestito puoi richiederlo al perfezionamento del primo di cui non hai ancora pagato alcuna rata ( e da cui per 14gg puoi recedere ).

Ti ringrazio ancora, ma il dilemma è: cosa significa perfezionamento del primo? 14 giorni sono trascorsi, è trascorso un mese e il 1 novembre pagherò la prima rata? Potrò richiederne uno nuovo dopo aver pagato una rata, o due o tre o quante? Ho spulciato ben bene tutto ma non trovo ciò che cerco

Ho appena trovato la risposta che cercavo, devono trascorrere almeno 40 giorni dalla precedente risposta

Comunque ero nella tua stessa situazione merito creditizio ok verificato da crif fatto un prestito il secondo viene sempre rifiutato e ho pagato ben 18 rate del primo dopo il 2 rifiuto ho smesso di chiederli

Stranissimo questo fatto..magari quando viene rifiutato un secondo prestito potrebbe essere perchè gli impegni di pagamento potrebbero essere troppo alti. Per esempio, se le entrate mensili sono di 800 euro e magari ho già una rata (del primo prestito) di 250 euro al mese, il secondo viene rifiutato perchè il totale delle rate supera il 30% dello stipendio..dico così per ipotizzare una ragione valida..altrimenti non mi spiego il fatto che il secondo prestito venga rifiutato

@Merlini il tuo ragionamento mi sembra molto pertinente. Le banche ragionano così.