237977membri
149315post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Tasso fisso

Salve volevo sapere quanti di voi hanno usufruito del passaggio del mutuo da tasso variabile a fisso?io sto ancora resistendo con il variabile sperando in tempi migliori,visto che ora anche il fisso nn è poi così conveniente.Saluti
2 RISPOSTE 2

Io ho surrogato. Le condizioni offerte da ING per passare dal variabile al fisso non erano assolutamente convenienti.

 

La mia preoccupazione non era tanto l'importo raggiunto dalla rata, ma il fatto che continuava ad aumentare vertiginosamente mese dopo mese. Ad un certo punto ho deciso di metterci un freno passando al tasso fisso... almeno non aumenterà più e comunque la rata che pago ora è inferiore a quella che ero arrivato a pagare con il variabile. Certo, il piano di ammortamento è peggiore, ma adesso quello che mi interessava era contenere la rata che ormai stava andando fuori controllo.

 

Se hai le spalle larghe e non devi far quadrare i conti a fine mese, puoi anche startene con il variabile e sperare in tempi migliori, ma ho pensato che se dovessero arrivare tempi migliori potrò sempre risurrogare di nuovo in qualsiasi momento.

ho fatto come te Smiley Felice tasso fisso altrove, sperando che i tassi in futuro scendano.. anche se dubito arriveremo ai livelli di 2 3 anni fa