Questo sito web utilizza cookies. Alcuni sono necessari, di natura tecnica, e servono per l’uso del sito e dei servizi annessi, altri invece sono facoltativi e servono ad esempio per fini di profilazione commerciale anche verso terze parti. L’utilizzo è regolato dalla Cookie Policy. Potrai rilasciare il consenso ai cookies facoltativi, suddivisi per categorie, cliccando su “Esprimo Preferenze”.
Per informazioni e selezione dei singoli cookies, clicca qui
Puoi visualizzare l’informativa estesa cliccando qui
Servono per personalizzare le informazioni di natura commerciale in base ai tuoi interessi al fine di inviarti messaggi pubblicitari in linea con le preferenze da te manifestate durante la navigazione.
Sono impostati da siti diversi rispetto a quello che stai visitando e sono chiamati di “terze parti”. Sono cookies non anonimi, con finalità diversa: di prestazione o di performance, di funzionalità, di profilazione, analitici o strettamente necessari o tecnici.
Chiedi alla Community oppure visita Come fare per...
in data 31/12/2020 08:34
in data 31/12/2020 08:34
Buongiorno
ieri ho richiesto estinzione totale prestito, e mi da la seguente dicitura
Stiamo gestendo la tua richiesta di rimborso, ti contatteremo via e-mail.
In passato avevo fatto estinzioni parziali e immediatamente ing aveva preso il denaro sotto forma di bonifico.
Adesso invece sembra tutto fermo. Come mai? Quanto tempo si deve aspettare?
Grazie mille
in data 31/12/2020 08:45
in data 31/12/2020 08:45
Visto questo cambio peggiorativo, la risposta te la potrà dare solo ING.
Forse hai solo scelo il periodo dell'anno sbagliato....
in data 31/12/2020 10:36
in data 31/12/2020 10:36
Ho appena parlato con il call center che mi dice che devo fare bonifico di estinzione, vi risulta sia cosi? in precedenza nelle estinzioni parziali era ing stesso che prelevava la somma richiesta dal conto indicato.
Grazie a tutti
in data 31/12/2020 10:45
in data 31/12/2020 10:45
Non so a quanto tempo fa risalga il tuo precedente, ma io ho sempre sentito parlare di effetuazione del bonifico da parte del richiedente
in data 31/12/2020 10:46
in data 31/12/2020 10:46
l'ultima estinzione parziale risale a circa 6 mesi fa
in data 31/12/2020 14:21
in data 31/12/2020 14:21
farò il bonifico come consigliato dal call center, grazie a tutti
in data 04/01/2021 07:37
in data 04/01/2021 07:37
io ho fatto il giorno 30 un rimborso parziale del prestito, ho scelto la cifra e, procedendo, mi hanno addebitato il conto corrente arancio per quanto richiesto. Successivamente ho avuto le rate residue ricalcolate, ovviamente sono ora più basse e la durata del finanziamento è rimasta quella originale
in data 14/01/2021 15:23
in data 14/01/2021 15:23
in data 15/01/2021 08:05
in data 15/01/2021 08:05
ciao @sissiemme , ho cliccato dal prestito il pulsante (vado a memoria) e ho autorizzato il loro prelevamento dal mio c/c arancio. Ho fatto però una decurtazione, non una estinzione totale. Dopodichè mi sono ritrovato le rate future ricalcolate in base al nuovo debito residuo. Precedentemente avevo invece fatto un'estinzione anticipata di un altro prestito, e ti confermo che, nonostante risulti tutto rimborsato, per un po' è rimasto tutto in piedi come non avessi fatto l'estinzione, ma ciò che conta è che nei loro sistemi non risultavo moroso e, soprattutto, nella centrale rischi. Purtroppo come assistenza clienti sono peggiorati molto nel tempo
in data 15/01/2021 12:36
in data 15/01/2021 12:36
grazie @DRMICK ho capito e ho conferma di quanto successo. attenderò pazientemente che riallineino il tutto.
intanto dopo l'estinzione si sono comunque presi una rata intera come appunto se l'estinzione non sia mai avvenuta, quindi mi auguro che la restituiscano e non che creino altri pasticci.
stiamo a vedere, vi aggiorno, non si sa mai che la nostra esperienza serva ad altri clienti.
buona giornata