237930membri
149249post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

rimborso parziale prestito e contatto via mail

Buongiorno

ieri ho richiesto estinzione totale prestito, e mi da la seguente dicitura 

Stiamo gestendo la tua richiesta di rimborso, ti contatteremo via e-mail.

In passato avevo fatto estinzioni parziali e immediatamente ing aveva preso il denaro sotto forma di bonifico. 

Adesso invece sembra tutto fermo. Come mai? Quanto tempo si deve aspettare?

Grazie mille

9 RISPOSTE 9

Visto questo cambio peggiorativo, la risposta te la potrà dare solo ING.

Forse hai solo scelo il periodo dell'anno sbagliato....

Ho appena parlato con il call center che mi dice che devo fare bonifico di estinzione, vi risulta sia cosi? in precedenza nelle estinzioni parziali era ing stesso che prelevava la somma richiesta dal conto indicato.

Grazie a tutti

Non so a quanto tempo fa risalga il tuo precedente, ma io ho sempre sentito parlare di effetuazione del bonifico da parte del richiedente

l'ultima estinzione parziale risale a circa 6 mesi fa

farò il bonifico come consigliato dal call center, grazie a tutti

io ho fatto il giorno 30 un rimborso parziale del prestito, ho scelto la cifra e, procedendo, mi hanno addebitato il conto corrente arancio per quanto richiesto. Successivamente ho avuto le rate residue ricalcolate, ovviamente sono ora più basse e la durata del finanziamento è rimasta quella originale

Ciao @DRMICK mi confermi che hanno preso l’importo dell’estinzione parziale direttamente dal conto? Non hai fatto bonifico tu?
Io ho fatto il bonifico due settimane fa, e da allora il prestito è disallineato. Risulta che non c’è debito residuo ma mi segnala ancora le rate da pagare come se non fosse stato estinto. L’agente del call center ha aperto segnalazione ma siamo in attesa riallineino il tutto. Mi ha spiegato che il sistema è andato in conflitto perché ho fatto il bonifico. Ma se loro fossero più chiari anche noi clienti cadremmo meno in errore. Buona giornata

ciao @sissiemme , ho cliccato dal prestito il pulsante (vado a memoria) e ho autorizzato il loro prelevamento dal mio c/c arancio. Ho fatto però una decurtazione, non una estinzione totale. Dopodichè mi sono ritrovato le rate future ricalcolate in base al nuovo debito residuo. Precedentemente avevo invece fatto un'estinzione anticipata di un altro prestito, e ti confermo che, nonostante risulti tutto rimborsato, per un po' è rimasto tutto in piedi come non avessi fatto l'estinzione, ma ciò che conta è che nei loro sistemi non risultavo moroso e, soprattutto, nella centrale rischi. Purtroppo come assistenza clienti sono peggiorati molto nel tempo

grazie @DRMICK  ho capito e ho conferma di quanto successo. attenderò pazientemente che riallineino il tutto.

intanto dopo l'estinzione si sono comunque presi una rata intera come appunto se l'estinzione non sia mai avvenuta, quindi mi auguro che la restituiscano e non che creino altri pasticci.

stiamo a vedere, vi aggiorno, non si sa mai che la nostra esperienza serva ad altri clienti.

buona giornata