Chiedi alla Community oppure visita Come fare per...
in data 31/08/2023 12:41
in data 31/08/2023 12:41
buongiorno, nella fase istitutiva della pratica inps per la surroga mi viene richiesto il conteggio estintivo del mutuo, ma l'area personale, quando richiedo il conteggio mi risponde che deve essere contattata direttamente dalla banca a cui richiedo la surroga. come devo fare?
Risolto Andare alla soluzione.
in data 31/08/2023 13:02
in data 31/08/2023 13:02
Soluzione@valedario si leggeva in una risposta :
Colgo l’occasione per ricordare che in caso di surroga la richiesta dei conteggi estintivi del mutuo dev’essere avanzata dalla banca subentrante (anche INPS), contattando l’ufficio preposto della Banca all’indirizzo dedicato surroghepassive@pec.ing.it.
in data 31/08/2023 13:02
in data 31/08/2023 13:02
Soluzione@valedario si leggeva in una risposta :
Colgo l’occasione per ricordare che in caso di surroga la richiesta dei conteggi estintivi del mutuo dev’essere avanzata dalla banca subentrante (anche INPS), contattando l’ufficio preposto della Banca all’indirizzo dedicato surroghepassive@pec.ing.it.
in data 31/08/2023 13:09
in data 31/08/2023 13:09
è appunto questo il problema se non istituisco la pratica l'inps non chiede il conteggio estintivo.
in data 31/08/2023 13:23
in data 31/08/2023 13:23
@valedario mi sembra che la racconti in una maniera che alla fine si attorciglia su se stessa.
La fase non è istitutiva ma istruttoria.
Il tuo compito risulta quella di chiedere a INPS di avanzare richiesta a ING dei conteggi estintivi del mutuo inviando ( da parte INPS ) una comunicazione all’indirizzo dedicato surroghepassive@pec.ing.it.
in data 31/08/2023 13:41
in data 31/08/2023 13:41
infatti è cosi si attorciglia su se stessa, nella fase di richiesta della surroga chiede di inserire il conteggio, se non non mi fa presentare la richiesta.
in data 31/08/2023 14:10
in data 31/08/2023 14:10
ma non è risolto proprio nulla, non vi è nessuna soluzione nella risposta.
in data 31/08/2023 14:23
in data 31/08/2023 14:23
@valedario leggi questo precedente da cui un cliente nella tua stessa condizione raccontava quanto successo e in tale racconto emerge che INPS non aveva avuto difficoltà a chiedere a ING i conteggi .
in data 31/08/2023 14:29
in data 31/08/2023 14:29
Ciao @valedario,
intervengo in questa conversazione confermandoti quanto indicato da @REXLEX nel suo contributo.
L'etichetta "Risolto" viene attribuita dal moderatore, quando la risposta (o le risposte) fornita da altri clienti, riportano indicazioni corrette, come in questo caso.
Ti suggerisco di contattare nuovamente l’INPS indicando l’indirizzo riportato nei messaggi precedenti per prendere contatti con ING e avanzare la pratica di surroga.
Buon pomeriggio,
AnnaMaria_ING
in data 31/08/2023 15:46
in data 31/08/2023 15:46
ma non vi è nessuna pratica di surroga perchè per procedere è necessario inserire il conteggio. la mia richiesta era proprio indirizzata a quei clienti che hanno già avviato una pratica uguale (magari loro per avviare la pratica hanno insierito il capitale residuo). il fatto di mettere "RISOLTO" a chiunque scriva qualcosa di giusto ma che comunque non risolve il quesito, non credo serva a qualcosa.
in data 01/09/2023 12:21
in data 01/09/2023 12:21