Buongiorno.
Nel momento in cui si inserisce il codice OTP pervenuto tramite SMS, accade saltuariamente di non digitare correttamente tutti e sei i caratteri ma di saltarne uno (errore di battitura mentre si osserva il display dello smartphone piuttosto che lo schermo del PC) e non si sa quale sia quello saltato (il primo, a meta’, l’ultimo, ecc.).
A quel punto appaiono sulla schermata d’introduzione 5 asterischi su 6 e non c’e’ possibilita’ di correggere o ripetere la digitazione ma occorre ricominciare daccapo con la richiesta di un nuovo OTP SMS, con tutte le problematiche del caso (ad es. ricevimento SMS oltre i 3 minuti di attesa consentiti).
Altri gestori, che richiedono analoga introduzione del codice OTP SMS (ad es. PayPal), permettono di modificare e/o reintrodurre il codice visualizzandolo in chiaro anziche’ mostrare gli asterischi che in questa circostanza sono inutili.
Sarebbe preferibile adeguare la procedura per snellire l’accesso al conto.
Per aggiungere un commento in questa sezione, è necessario essere un utente registrato. Se si è utenti registrati, effettuare l'accesso. Se ancora non si è utenti registrati, procedere alla registrazione ed effettuare l'accesso.