237982membri
149317post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

10 dicembre, voi vedete il tasso del 4% sul Conto Arancio?

Io ho rispettato tutte le condizioni previste  per usufruire del 4%..- fotografia del patrimonio agregati al 30/novembre  superiore rispetto  alla foto del patrimoio del 15  settembre. Tale differenza è stata quantificta e notificata,, Ma ad oggi 17/1/24 nessun riscontro del tasso promozionale del 4%,

Rispettare la tempistica non è proprio la priorità di Banca ING

anche io le prime 4 volte che ho scritto in chat per sapere perchè non avevano ancora aggiornato il tasso mi hanno detto che rientravo nella promozione e che dovevo solo pazientare, stessa cosa ripetuta dall'operatore che ho contattato tramite telefono. 3 giorni fa scrivo per l'ennesima volta in chat e l'operatrice mi dice che NON RIENTRO NELLA PROMOZIONE perchè quando ho aperto il conto arancio diversi anni fa non ho dato il consenso a ricevere pubblicità e marketing. Questa cosa se è vera è assurda perchè sul sito ING non si citava da nessuna parte che per aver diritto alla tasso promozionale del 4 % bisognava aver dato il consenso al marketing, diceva semplicemente che bisognava immettere nuova liquidità entro novembre 2023. 

Io mi rivolgerò all'unione consumatori perchè questa è pubblicità ingannevole, io ho seguito alla lettera quanto detto nella loro comunicazione. tra l'altro prima di spostare la somma di denaro per scupolo avevo chiamato anche un operatore ING che mi ha confermato che non dovevo fare altro che spostare le somme in tempo utile.

 

Il 22 dicembre ho ricevuto questa mail da Ing, anche se ad oggi non vedo il tasso menzionato. Diamoci tempo fino alla fine del mese..poi nel caso sentiamo nuovamente il supporto.

“ facciamo seguito alla comunicazione relativa all'iniziativa "Incrementa i tuoi risparmi con Conto Arancio - III Edizione" per la quale stai maturando il 4% dal 1/12/2023 al 30/11/2024 sulla nuova liquidita' che hai versato su Conto Arancio dal 16/09/2023 al 30/11/2023.

Nel mese di Gennaio 2024, troverai l'accredito degli interessi che hai maturato nel mese di dicembre 2023.

Poichè rientri tra i clienti che partecipano sia all'iniziativa 3% "Incrementa i tuoi risparmi con Conto Arancio - II Edizione" che all'iniziativa 4% "Incrementa i tuoi risparmi con Conto Arancio - III Edizione", ti informiamo che:

continuerai a vedere l'iniziativa del 3% nella tua Area Riservata;
potrai vedere anche l'iniziativa del 4% entro il mese di gennaio in un apposito modulo nella sezione Saldo e Interessi di Conto Arancio dove potrai visualizzare tutti i dettagli (tasso applicato e interessi maturati su base mensile).”

Ho ricevuto anch'io questo mail in cui mi spiegano molto chiaramente l'importo su cui calcoleranno gli interessi al 4% lordo.

Il 22.01.24 mi hanno accreditato degli interessi con valuta 31.12.2023 con questa dicitura:

"Note Interessi maturati nel 2023 grazie all iniziativa Incrementa i tuoi risparmi con Conto Arancio III Edizione"

Peccato che l'importo non sia corretto, sembra che abbiano applicato il 3% lordo (circa il 2,22% netto) e non il 4% lordo.

Ste

Ad oggi 01 febbraio 2024 io non visualizzo ancora il tasso 4%

iad oggi, 9 febbraio ancora nulla. Ho scritto anche all'ufficio reclami e mi hanno risposto che risponderanno nei tempi previsti (entro 60 gironi) temo che non se ne venga a capo, mi vedo costretta a spostare i soldi altrove.

Da oggi 10 febbraio 2024 nel sito vedo un'altra sezione (nella app no) e precisamente:

"Di seguito puoi visualizzare gli interessi che stai maturando grazie all'iniziativa "Incrementa i tuoi risparmi con Conto Arancio - III Edizione"

Qui ho l'importo degli interessi calcolati al 31/01/2024  e che corrisponde esattamente al 3% calcolato sulla somma di denaro su cui viene riconosciuto il tasso promozionale.
Che sommato al 1% già riconosciuto su tutto l'importo che ho sul conto arancio fa il 4%.
Ste