238084membri
149451post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

4% cliente storico

RISOLTO

Buongiorno, con la nuova promozione io vecchio correntista se faccio un giroconto sul mio conto arancio ricevo il 4% (su nuove entrate non censite nel periodo settembre - novembre). La domanda è se mettiamo caso sul conto arancio avevo 50 (all'1% da qlc tempo) e ne aggiungo, prima del 30 novembre altri 50 (al 4%). Poi dal 1° dicembre se tolgo 10 si scorporano dai 50 ancorati all'1% o dai 50 al 4%?

Grazie mille a chi volesse o sapesse rispondere. 

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Soluzione

@SuperDaddash  Posso dirti che nel mio caso (che è il 3% di cui sono in possesso da giugno) un mio "prelievo" è avvenuto sui sodli proprio inseriti nel 3%.

Presuppongo quindi che nel tuo caso siano presi i soldi al 4%.

Posso anche dirti che avendo "reinseriti i soldi" dopo qualche mese, sono stati nuovamente infilati al mio 3% ... quindi credo che capiterebbe questo anche alla tua attivazione del 4%.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

7 RISPOSTE 7
Ciao a me con una email mesi fa avevano promesso lo 0.5% in più al 3% ma non risulta dal sito, lo ho segnalato con un reclamo perché il tasto chat non lo trovo e in whatsup non vedono il mio conto arancio. Poi non trovo dei giroconti fatti in novembre 2023, segnalato anche questo. Mi pare che fanno un po' di confusione in Ing. Gaetano
Soluzione

@SuperDaddash  Posso dirti che nel mio caso (che è il 3% di cui sono in possesso da giugno) un mio "prelievo" è avvenuto sui sodli proprio inseriti nel 3%.

Presuppongo quindi che nel tuo caso siano presi i soldi al 4%.

Posso anche dirti che avendo "reinseriti i soldi" dopo qualche mese, sono stati nuovamente infilati al mio 3% ... quindi credo che capiterebbe questo anche alla tua attivazione del 4%.

@gaesambr  Se la email che ti parlava dello 0,5% era verso febbraio/marzo (in cui io avevo attivato il primo caso del 3%) era relativo all'incremento del "tasso base" che dallo 0,001% passava allo 0,5%.

Invece sul fatto che non riesci a trovare dei "giroconti" fatti posso dirti che la segnalazione che hai effettuato potrebbe proprio essere utile: infatti quì siamo solamente tutti "clienti".

Grazie @Pierbanca anche se non credo questa tua deduzione porti alla risoluzione del mio caso riportato. Gradirei una risposta più esaustiva e regolamentata pur rispettando un vissuto che denota esperienza.

PIERBANCA Ciao posso chiederti come ti sei accorta che dopo aver riversato l'importo è stato sottoposto di nuovo al tasso del 3%?

io ho fatto lastessa cosa sulla promozione 4% (non avendo la 3%), ho riversato ma la promozione è decaduta.

Vedo tasso 1%

@Pink69  Purtroppo la complessità nel riuscire a valutare quello che succede nel proprio Conto Arancio è proprio elevata.

Io penso che l'apertura del 4% per "vecchi clienti" ( questa la presentazione ) debba aver inserito i dati relativi al calcolo in due files pdf inseriti nel proprio Conto Arancio.

Per "trovarli" entrare nel proprio "Conto Arancio" e poi sulla sinistra premere "Documenti e contratti".

Lì ci dovrebbero essere i due files: il primo "Incrementa i tuoi risparmi con Conto Arancio - III Edizione - Settembre 2023" ed il secondo "Incrementa i tuoi risparmi con Conto Arancio - III Edizione - Novembre 2023".

Questo è SOLAMENTE quello che suppongo ...

Sarebbero importanti perché lì dentro ci sarebbero i conteggi e la dichiarazione dei soldi investiti.

 

Quindi se sempre nel proprio login in "Conto Arancio" nel campo "Saldo e interessi" e visualizzando "Tasso anno lordo attualmente applicato" ci sia solamente 1% ... significa prioprio che il 4% NON è stato attivato.

E quindi la notazione inserita nel secondo file pdf dovrebbe indicare il motivo per cui non c'è stata l'attivazione.

Una possibile motivazione è che l'incremento dei soldi nel proprio Conto Arancio (confrontando 15 settembre con 30 novembre) NON sia stata corretta: il confronto lo hanno fatto tra i soldi inseriti in "Conto Corrente Arancio + Conto Arancio + Deposito Arancio"; e solamente se Conto Arancio è aumentato di soldi provenienti "da fuori" il 4% è stato attivato.

Spero di essere utile nella lettura della mia "supposizione".

Si tutto condiviso con lei infatti sono sui "soldi new entry" calcolati il 4%.

Tutti i documenti regolari gli importi dei versamenti dichiarati da loro regolarmente, per cui attivazione effettuata ....ma sul conto compare 1%

Ho effettuato un prelevamento e da qualche gg riversato .... dunque continuo ad avere 4% o per questa operazione saltato tutto?? Non sanno rispondermi, spero che qualcuno di piu informato possqa aiutarmi