237929membri
149249post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

ATTIVAZIONE TRADING

@adessociprovo hai preso in considerazione quanto ho scritto sulla convenienza di legare il Trading a CCA anzichè a CA ? Potresti con una telefonata farti cambiare l'attuale legame. Ovviamente se ritieni per tutta la tua vita di trader di stare sotto le 15 operazioni l'anno una scelta vale l'altra ma se ritieni che in futuro potresti andar oltre meglio predisporre fin da subito le cose nel modo più economico. Se i fondi li tieni su CA con un giroconto , che è immediato , li sposteresti su CA e da li opereresti. Io faccio così. Poi ...vedi tu. 

grazie ma non la considero; nn mi occorre un cc, solo un conto di appoggio

Ho provato ad attivare il trading on line ma anche io sono rimasto incastrato, ovvero mi è arrivata la mail che mi chiede di compilare il modulo e anche dopo giorni la funzionalità trading non è attiva.

Ho contattato un operatore, che mi dice che c'è innanzitutto differenziazione di contratti, quelli che hanno un contratto che loro definiscono in un certo modo si vedono il trading attivato anche senza modulo, altri (come me) devono invece inviare questo modulo firmato.

Il problema è che c'è un anomalia nell'area personale che impedisce di scaricare questo modulo, quindi loro predispongono un invio postale (impossibile farselo inviare via email!!!) del modulo, che deve essere poi reinviato firmato, sempre per posta. Morale se avete in programma un acquisto di titoli in una determinata finestra temporale tenete conto di iniziare questo processo con molto anticipo. Non so più cosa pensare di ING.

anche io ho provato ad attivare il trading (da conto corrente arancio visto che da conto arancio mi si richiedeva di nuovo la carta di identita che è gia a sistema ....)  ma mi arriva la mail per rispedire il modulo indietro, adesso attendo a domani per vedere se si attiva in automatico dopo la richiesta ma mi sembra assurdo che nel 2024 

 

a) bisogna firmare (con firma autografa pe giunta) un modulo se si è gia piu che bellamente registrati nei sistemi, ma almeno prevedere la firma digitale

b) spedire il tutto via posta quando esistono le PEC

 

anche la PA è anni luce avanti a voi ....

 

detto tutto

 

@AnnaMaria_ING  ha scritto:

Ciao a tutti,
intervengo in questa conversazione per fare chiarezza sulle modalità di attivazione del servizio di trading online.


La sottoscrizione del servizio di Trading Online, se disposta online, non richiede la restituzione del modulo. Il deposito è attivo il giorno successivo.
L’invio del contratto è necessario solo nei casi in cui il cliente sia titolare solo di Conto Arancio oppure di un Conto Corrente Arancio aperto prima del 2009. In questi casi la restituzione del modulo debitamente sottoscritto va effettuata in originale a mezzo posta.


La comunicazione standard inviata tramite e-mail con la sottoscrizione del servizio di Trading Online è attualmente in revisione, al fine di allineare il suo contenuto alla modalità richiesta per l’attivazione del servizio ed evitare equivoci nei casi in cui la restituzione del modulo non sia necessaria.

 

Buona giornata,

AnnaMaria_ING