237895membri
149195post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

ATTIVAZIONE TRADING

@Gabriele
Esatto, nessun bisogno di telefonare o di scrivere e-mail.
Ricapitolando:
- Ho premuto il tasto Attiva Trading nell'area personale
- Ho ricevuto la e-mail che chiedeva di spedire il modulo di richiesta compilato (che non ho mai spedito)
- Il giorno successivo ho ricevuto un'altra e-mail che confermava che il trading era attivo
- Quando ho confermato l'acquisto dei BTP ho prima dovuto riempire on linea il questionario MiFiD mio e del cointestatario.
Buona domenica

@Fabri_76 molto bene . Quindi si può fare tutto online . Quando ho attivato il Trading bisognava telefonare . La parte importante della vicenda è che la richiesta di un modulo si possa ignorare ed è quanto aveva bloccato diverse persone che hanno scritto qui. Sento sempre con piacere chi porta una sua esperienza personale perché il sito e le procedure nel tmpo sono cambiate ed in continua evoluzione.

 

Grazie, proverò a telefonare
@Fabry
Non è propriamente così: sul mio conto, premendo "trading" mi riporta ad una pagina con il modulo e l'indirizzo cui inviare. Ho inviare la scorsa settimana, comunque domani chiamerò

@REXLEX  grazie. In effetti non è charissimo l'utente citato

Quindi, magari a beneficio anche di altri, RI-ricapitoliamo:

> @Fabri_76 ha (ipse dixit) attivato il Trading direttamente da area riservata e, non dando conto alle comunicazioni circa l'invio del famigerato Modulo, fruisce correttamente del servizio;

@adessociprovo, seguendo le sopra descritte indicazioni si vede reindirizzato alla "necessaria" produzione di un Modulo;

 

Parlando (loro) di "vita vissuta" attualmente (anch'io, nel 2001, dovetti andare in banca per eseguire il bonifico d'attivazione del CA, in quanto l'home banking da quell'Istituto non era previsto), appare che vi sia un medesimo fine ed almeno due percorsi per raggiungerlo, circostanza che non risulta nuova, almeno riferita all'apertura di altri Prodotti (richiesti: telefonate, firma digitale, moduli da inviare alla casella postale od a quella di posta elettronica, ecc...).

 

Che dire... @Fabri_76 ha risolto, @adessociprovo quando ci riuscirai, torna qui ad aggiornarci Smiley Felice

 

Ciao a tutti,
intervengo in questa conversazione per fare chiarezza sulle modalità di attivazione del servizio di trading online.


La sottoscrizione del servizio di Trading Online, se disposta online, non richiede la restituzione del modulo. Il deposito è attivo il giorno successivo.
L’invio del contratto è necessario solo nei casi in cui il cliente sia titolare solo di Conto Arancio oppure di un Conto Corrente Arancio aperto prima del 2009. In questi casi la restituzione del modulo debitamente sottoscritto va effettuata in originale a mezzo posta.


La comunicazione standard inviata tramite e-mail con la sottoscrizione del servizio di Trading Online è attualmente in revisione, al fine di allineare il suo contenuto alla modalità richiesta per l’attivazione del servizio ed evitare equivoci nei casi in cui la restituzione del modulo non sia necessaria.

 

Buona giornata,

AnnaMaria_ING

 

eccoci;

come riportato sopra la discriminante principale è la richiesta fatta da conto corrente o da conto arancio. Nel mio caso (il secondo) è richiesto il modulo.

Detto questo, la procedura dovrebbe essere adeguada e molto più "samrt" di come è adesso. Di fatto, stamane ho telefonato e, nonostante sia passata quasi una settimana dall'invio lettera, la procedura non sia nemmeno ancora visibile.

@adessociprovo attivare il Trading da CA non è una buona idea , la si fa solo se non si possiede anche il CCA. Questo perché dopo le prime 15 operazioni ( con costi comuni ad entrambi ) le successive fatte avendo collegato al Trading CCA hanno commissioni decisamente più basse cosa che non è con CA. 

senza avviso, questa mattina apro la piattaforma e scopro che è stato attivato.

In definitiva, con conto arancio è bnecessario inviare il modulo