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in data 23/09/2020 10:05
in data 23/09/2020 10:05
@AnnaMaria_ING Buongiorno, ho provato più volte a chiamare ai soliti numeri ma non riesco a parlare con nessuno forse per problemi tecnici. Non mi sono stati riaccreditati migliaia di euro da una vendita titoli e mi trovo solo il saldo del conto corrente arancio. Purtroppo è l'ennesima volta che succede tutto questo, a suo tempo ho scritto anche alla consob. Chiedo un riscontro immediato della mia posizione, in quanto questa volta sto valutando una denuncia con i miei legali.
Grazie per la collaborazione.
Saluti
in data 23/09/2020 11:34
in data 23/09/2020 11:34
@Delfino701 parlando di quest'ultima transazione ..che giorno è avvenuta la vendita ? il titolo dopo la vendita è sparito dal portafoglio ( come deve essere ) ? nello stato degli ordini l'operazione risulta tra gli eseguiti ?
23/09/2020 12:10 - modificato 26/11/2020 16:21
23/09/2020 12:10 - modificato 26/11/2020 16:21
Me lo hanno riaccreditato ora. Tutto Ok.
in data 23/09/2020 12:17
in data 23/09/2020 12:17
@Delfino701 le operazioni di Trading si possono fare solo da pc e non da app. I soldi delle operazioni di compra / vendita di titoli vengono contabilizzati sul conto entro 3gg dall'operazione. E questo vale per qualsiasi piattaforma di Trading.
in data 23/09/2020 12:36
in data 23/09/2020 12:36
23/09/2020 12:50 - modificato 23/09/2020 12:57
23/09/2020 12:50 - modificato 23/09/2020 12:57
@Delfino701 no non lavoro per la banca essendo questa una Community di Clienti come lei. Lascerò che hai suoi prossimi post risponda la banca.
in data 23/09/2020 15:30
in data 23/09/2020 15:30
Ciao @Delfino701,
ho letto i tuoi messaggi e, sebbene comprenda le difficoltà da te riscontrate nel contattare il Servizio Clienti, vorrei ricordare che Community Arancio è un luogo di scambio di informazioni fra utenti e non un canale di assistenza alternativo a quello telefonico.
Inoltre nel rispetto del regolamento di questa Community mi preme sottolineare l’importanza di mantenere sempre una conversazione cordiale nei confronti degli altri utenti, che si rendono disponibili ad offrire il loro aiuto e a condividere la propria esperienza.
Quanto alla tua segnalazione, confermo quanto già indicato da @REXLEX in merito alle tempistiche di contabilizzazione delle operazioni di acquisto e di vendita dei titoli. Può invece capitare che l’aggiornamento del saldo operativo della posizione del trading online non sia immediato.
Nel frattempo sono contenta di apprendere l’avvenuto aggiornamento del saldo della tua posizione di trading online.
Buon pomeriggio,
AnnaMaria_ING
in data 23/09/2020 17:21
in data 23/09/2020 17:21
Ciao @AnnaMaria_ING ,
grazie per la risposta. Volevo precisarti che non sono l'ultimo arrivato. Sono più di 30 anni che opero in contesti internazionali e quando non ti risponde nessuno al telefono non è una bella cosa. E' già successo in passato ed ho subito danni notevoli, in quanto la piattaforma era bloccata ed i titoli scendevano vertiginosamente. Cercavo di vendere chiamando da mobile anche pagando la commissione aggiuntiva di vendita trading tramite operatore.
Non lo ritengo un servizio adeguato questo, anche se evidentemente non è colpa tua. Ho cmq scritto Pec a chi di dovere.
Grazie di nuovo.
Buon lavoro
in data 23/09/2020 17:26
in data 23/09/2020 17:26
Ciao, scusandomi per l'accaduto ho scritto a chi di dovere. Purtroppo il malfunzionamento dei sistemi ed il lavoro quotidiano a volte fanno perdere l'equilibrio. Grazie per i tuoi suggerimenti anche passati che ho letto ora.
Buona serata
in data 14/10/2020 19:35 - data ultima modifica 19/10/2020 17:07 autore AnnaMaria_ING
in data 14/10/2020 19:35 - data ultima modifica 19/10/2020 17:07 autore AnnaMaria_ING
Io opero da tempo e la vendit adei titoli avviene il giorno successivo