237326membri
148392post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Attivazione Conto Arancio

Buongiorno ,

vorrei sapere se qualcuno ha avuto il mio stesso problema nell'apertura del C.A.

Seguo la procedura prevista, vengo riconosciuto e passo al versamento con bonifico da CCA: Risultato "Il tuo bonifico non è stato eseguito nel modo corretto e non abbiamo potuto identificarti.
Il tuo bonifico è in sospeso"

Dal Call center mi dicono che devo attivare il CA cointestato in quanto il CC è cointestato.

Seguo questa nuova procedura ma al momento del bonifico il risultato è lo stesso.

Ribadisco che il bonifico viene eseguito seguendo le istruzioni ING 

 

13 RISPOSTE 13

Ciao @attila01 e bentornato in Community.

Ma hai effettuato un "bonifico" od un "giroconto" da CCA a CA?

Tempo fa si identificò in questa differenza "semantica" la problematica.

Ciao Gabriele, la situazione è questa: per aprire un  nuovo CA, nonostante mi sia stato comunicato il rispettivo numero e iban, serve un bonifico!!! Senza bonifico non si attiva il conto e di conseguenza non si può effettuare un giroconto.

Ti ringrazio per il tuo gradito interessamento 

Devi fare un bonifico dal tuo conto corrente arancio al conto arancio. 
Si, è assolutamente confusionario.

Conviene fare il giroconto appena ti arriva la mail che puoi farlo. Anche io ho avuto problemi facendoli bonifico da CCA a CA  e poi ho fatto il giroconto di 1€ e si è attivato il CA, e solo in seguito è stato accreditato il bonifico

Alla fine si è attivato.....non so come ma tutto a un tratto si è aperta la pagina relativa al CA , il conto è attivo e posso effettuare il giroconto.

Verrebbe da dire che tutto è bene quel che finisce bene.....sempre nei limiti dell'imponderabile.

Bene: ma veramente serve avere un CA olte il CCA? (anche io l'ho riaperto!!!!!)

@attila01  ha scritto:

Buongiorno ,

vorrei sapere se qualcuno ha avuto il mio stesso problema nell'apertura del C.A.

Seguo la procedura prevista, vengo riconosciuto e passo al versamento con bonifico da CCA: Risultato "Il tuo bonifico non è stato eseguito nel modo corretto e non abbiamo potuto identificarti.
Il tuo bonifico è in sospeso"

Dal Call center mi dicono che devo attivare il CA cointestato in quanto il CC è cointestato.

Seguo questa nuova procedura ma al momento del bonifico il risultato è lo stesso.

Ribadisco che il bonifico viene eseguito seguendo le istruzioni ING 

 

Anche io ho un problema analogo, dopo aver aperto e attivato il Conto Corrente Arancio ho aperto il Conto Arancio, ho firmato la documentazione contrattuale, ho effettuato il bonifico per l'attivazione del CA ma... l'importo del bonifico è stato addebitato sul CCA ma il CA???? Quando entro nella sezione il portale mi propone di "APRIRE IL CONTO ARANCIO" (DI NUOVO?????)

Dopo circa 6 ore si dovrebbe attivare (penso che oramai sia già attivo). L'operatore con cui ho parlato mi ha detto che il sistema ha bisogno di questi tempi per allineare tutti i dati.

Facci sapere come va a finire

Io lo stesso problema e da ben 11 giorni l'attivazione di CA è sospesa.

Mi spiego brevemente

Sono intestatario di CCA personale e CCA cointestato. Da quest'ultimo ho richiesto e aperto CA sempre cointestato e fin qui tutto bene. Dopodiché mi è arrivata la mail con l'iban ed ho effettuato il bonifico dal CCA cointestato ma risultava sospesa. Allora, su suggerimento di un operatore, ho effettuato lo stesso bonifico ma con le credenziali dell'altro cointestatario, ed anche questo risultava sospeso. Chiamo di nuovo il servizio clienti e mi viene detto di effettuare un terzo bonifico da un con non ing personale (cosa strana visto che al momento dell'attivaazione di CA cointestato mi veniva espressamente detto di effettuare il bonifico dal CCA cointestato) ma mi fido e lo faccio ed anche questo bonifico risulta sospeso.

Sto chiamando praticamente tutti i giorni l'assistenza, hanno già fatto due segnalazioni ma il problema persiste.

Qualcuno nella mia stessa situazione che può aiutarmi???

Grazie infinte