237911membri
149220post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Azioni non visibili

RISOLTO

Ciao a tutti, sto cercando le azioni con il seguente ISIN trattate dalla borsa di MILANO che non trovo, qualcuno sa come fare per trovarle?

Advanced Micro Devices US0079031078 Nvidia Corp US67066G1040 Tesla US88160R1014

Grazie mille!!

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Soluzione

@OTRPGT affidarsi alla sigla iniziale dell'Isin potrebbe essere fuorviante. Meglio sempre controllare caso per caso anche perché la materia è in continua evoluzione.

ING tratta anche 'i principali titoli europei quotati sul mercato italiano' . Trattasi del GEM ( Global Equity Market ) che riunisce al momento circa una ottantina di titoli tra cui AIRBUS NL0000235190 che hai potuto negoziare. Mi sorprende che tu possa avere nella WL di ING l'altro titolo AMGEN US0311621009 perché viene si citata nel GEM ma è quotata al NASDAQ che ING non tratta ( a me per es. non lo mostra ).

Considera che Exor , la cassaforte Agnelli , ha isin NL0012059018 e Mediaset , che da novembre 2021 si chiama MFE , ha Isin NL0015000MZ1 ( anche altri perché è divisa in MFE A , B  ma tutti NL ). 

 

Visualizza soluzione nel messaggio originale

14 RISPOSTE 14

@OTRPGT 

iniziano per US e non per IT, quindi ING non le tratta.

 

Sul Sito trovi scritto questo, relativamente a cosa sia trattato:

MTA (Mercato Telematico Azionario)

tutte le azioni italiane
i principali titoli azionari europei quotati sul mercato italiano
i warrant

 

ETF PLUS

Per gli strumenti finanziari che replicano l'andamento di indici, panieri di titoli e materie prime

ETF
ETC
ETF strutturati
 

MOT (Mercato Telematico delle Obbligazioni e dei Titoli di Stato)

Titoli di stato:

BOT
BTP BTPi
CCT
CTZ

Obbligazioni Domestic MOT:

enti locali
bancarie
societarie
strutturate non convertibili
euro-obbligazioni
Gabriele grazie per la tua rapida risposta. Per logica anch'io ero dello stesso tuo pensiero tuttavia ti riporto di seguito alcune azioni presenti nella mia watch list che iniziano per US e NL Amgen US0311621009 AIRBUS NL0000235190 (in portafoglio) Ti viene in mente un'altra possibile motivazione? Grazie mille

@OTRPGT

non ho il Trading (né con ING, né altrove) e la mia risposta è stata puramente didattica, desunta da materiale informativo e precedenti tematici.

Spero che i più ferrati in materia possano fugare il tuo dubbio.

Ok, grazie Gabriele per il tuo interessamento. Attendo se altre persone hanno riscontrato lo stesso problema. Fa buona giornata.
Soluzione

@OTRPGT affidarsi alla sigla iniziale dell'Isin potrebbe essere fuorviante. Meglio sempre controllare caso per caso anche perché la materia è in continua evoluzione.

ING tratta anche 'i principali titoli europei quotati sul mercato italiano' . Trattasi del GEM ( Global Equity Market ) che riunisce al momento circa una ottantina di titoli tra cui AIRBUS NL0000235190 che hai potuto negoziare. Mi sorprende che tu possa avere nella WL di ING l'altro titolo AMGEN US0311621009 perché viene si citata nel GEM ma è quotata al NASDAQ che ING non tratta ( a me per es. non lo mostra ).

Considera che Exor , la cassaforte Agnelli , ha isin NL0012059018 e Mediaset , che da novembre 2021 si chiama MFE , ha Isin NL0015000MZ1 ( anche altri perché è divisa in MFE A , B  ma tutti NL ). 

 

REXLEX, la tua spiegazione mi torna! Penso anch'io che trovare AMGEN si stata una botta di fortuna, ti confermo di averla in WL, caso vuole che non ci siano nel GEM nemmeno azioni straniere come AMAZON, AMD, NVIDIA. A tuo avviso si può chiedere alla grande mamma ING di trattarle? Hai qualche idea in merito?

@OTRPGT per far si che uno veda che lo hai citato scrivi @seguito dal nome.

A molti piacerebbe ma aggiungere mercati sarebbe un costo per ING ergo per noi. Le società proprietarie delle Borse guadagnano così , facendo pagare la possibilità di accedervi. 

@REXLEX, grazie per l'info e supporto.

Preso atto di questo limite della piattaforma ING, qualcuno di voi ha da suggerire strumenti alternativi per negoziare questi titoli (es. Tesla)?