237341membri
148405post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

BTP Italia Nov 2022 : comunicato MEF

Il tasso cedolare (reale) annuo minimo garantito della diciottesima emissione del BTP Italia, al via da lunedì 14 novembre, è fissato all’1,60%.

 

Il tasso definitivo sarà invece comunicato nella mattinata di giovedì 17 novembre, all’apertura della quarta giornata di emissione, e potrà essere confermato o rivisto al rialzo rispetto a quello oggi comunicato.

 

Il codice ISIN della Prima Fase di collocamento del Titolo, dedicata a risparmiatori individuali ed affini e che si svolgerà dal prossimo lunedì 14 novembre e fino a mercoledì 16 novembre 2022, salvo chiusura anticipata, è IT0005517187.

 

Il numero indice dell’inflazione calcolato alla data di godimento e regolamento del titolo è 113,41000.

 

Per coloro che sottoscriveranno il Titolo in questa fase e lo deterranno fino a scadenza (22 novembre 2028), è previsto un premio fedeltà pari allo 0,8% del capitale investito.

 

BTP Italia è sottoscrivibile in banca, alla Posta o anche online mediante il proprio home-banking, se abilitato alle funzioni di trading.

 

L’emissione avrà luogo sul MOT (il Mercato Telematico delle Obbligazioni e Titoli di Stato di Borsa Italiana) attraverso Intesa Sanpaolo S.p.A. e UniCredit S.p.A – Dealer dell’operazione – e Banca Akros S.p.A. e Banca Sella Holding S.p.A – Codealer dell’operazione – dal 14 al 17 novembre 2022. La data di regolamento di tutti gli ordini di acquisto eseguiti è unica e coincide con quella di godimento.

 

Per supporto e informazioni è possibile scrivere direttamente all’indirizzo e-mail dedicato btpitalia@mef.gov.it.

3 RISPOSTE 3

@Gabriele si volutamente per farlo rimanere dopo risposta a post . Non averlo capito capita anche ai senior.

@REXLEX francamente mi era venuto il dubbio... ma davo per scontato un "up"...

Buona domenica.