237953membri
149294post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

BTP Italia Nov 2022 : dopo l'acquisto

Avviso ai naviganti : dopo l'acquisto e la regolazione economica i BTP da voi acquistati NON li troverete in Titoli di Stato ma in Obbligazioni con la dicitura C U M . Questo perché al BTP Italia appena acquistato è associato un premio dello 0,8% per chi li terrà sino a scadenza. Questo per voi che avete intenzione di conservarli sino al termine della loro vita naturale non comporta nulla. Le cedole vi verranno regolarmente accreditate ad ogni scadenza. Se però voleste vendere il BTP ( in toto o in parte ) prima della scadenza naturale dovete telefonare al Call Center di ING e chiedere la trasformazione del BTP , in pratica gli viene assegnato un altro Isin con cui lo andrete a vendere . La cosa è immediata. 

 

ps : attenzione perché una volta trasformati da C U M in negoziabili non si può tornare indietro e si perde comunque il premio per chi li tiene sino a scadenza.

4 RISPOSTE 4

Grazie @reflex per il chiarimento. 

Questa è anche la motivazione degli 8 euro che ING mi ha addebitato? Le obbligazioni ING le fa pagare come commissioni? o permane il dubbio ?

@Pomicino non c'entra nulla. Gli 8 eu li vedi apparire perché è la prassi di ING far pagare la negoziazione ( è un automatismo ) ma dopo ti vengono tolti dall'addebito perché non dovuti. Argomento chiuso.

Grazie @reflex per il chiarimento....dato che avevo provato con 1000 euro per poi fare un altro acquisto cospicuo mi avrebbe dato fastidio pagare 2 volte questa "ipotetica" commisione.

 

@Pomicino no , non la pagherai per nessuno dei due acquisti.