239078membri
151501post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

BTP Valore - 4a emissione - maggio 2024

@REXLEX uno? facciamo due visto che una parte della mia liquidità continua ingiustamente ad essere bloccata Smiley Triste

sembra abbiano fixato il problema, ma il mercato per oggi è chiuso. se ne parlerà domani....

Ciao a tutti,

ringrazio @dam82 per il feedback e invito gli altri partecipanti a questo thread a riprovare la ricerca del BTP in oggetto.

 

Buona giornata,

AnnaMaria_ING

Buonasera, confermo che la ricerca tramite ISIN va a buon fine ma comunque al momento dell'acquisto (dopo aver compilato il questionario di profilazione MIFID obbligatorio e inserito la cifra da investire) il tutto non va a buon fine con un errore che indica di contattare l'assistenza; contattata questa via chat, dato l'orario, mi è stato risposto che altri clienti hanno lamentato questo problema ma per esso va contattato solo la "sezione investimenti dalle 09:00 alle 18:00" allo stesso num di telefono.

Se qualcuno avesse intanto delle indicazioni per evitare di perdere altri 20 minuti minimo... sarebbe ben accetto. Grazie

 

 

@Stefano73 ,già,l'opzione call,con cui ho avuto a che fare in passato,è sempre da considrerare,io avevo,per esempio,delle step-up,cioè a interessi crescenti,e me le hanno liquidate quando il rateo saliva e cominciava a diventare interessante.

Anche se probabilmente si raggiungeranno i 10 miliardi di euro di sottoscrizioni siamo ben lontani dai 18,3 miliardi di eu dell'emissione record di febbraio 2024. Anche le domande in questo post sono state inferiori al passato e ciò è stato determinato dalla 'cultura' finanziaria che man mano si va diffondendo nel pubblico retail. Sicuramente pesano anche altri fattori tra cui il fatto che di solito a maggio si pagano le tasse ( chi le paga ovviamente ) e quindi di soldi in giro non ve ne sono molti , maggio è un mese difficile anche per le borse , e perché non basta parlare di Patria per far comprare i risparmiatori che sono più sensibili ai tassi che ad altro. 

Si ricorda agli interessati che la data di godimento ( start maturazione interessi ) del BTP in parola è il 14 maggio 2024. 

Gli interessi sono pagabili su base trimestrale in data 14 agosto , 14 novembre , 14 febbraio e 14 maggio di ogni anno a partire dal 14 agosto 2024.

Chi volesse venderlo prima della data di scadenza naturale ( 14 maggio 2030 ) deve telefonare al Call center per la trasformazione da C U M ( perchè ha quel premio dello 0,80% per chi lo mantiene sino a scadenza ) in negoziabile. 

Il Ministero dell'Economia delle finanze ha comunicato che da martedì 14 maggio 2024 il Btp Valore maggio 2030 è quotato al MOT (Mercato Telematico delle Obbligazioni) gestito da Borsa Italiana. Al titolo è stato assegnato il codice ISIN IT0005594483.

 

Suggerisco a chi ha acquistato il titolo di inserire detto Isin nella watchlist in modo da seguire il reale andamento di mercato qualora si volesse venderlo prima della naturale scadenza.