239329membri
151808post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

BTP cedole

RISOLTO

Buongiorno, ho acquistato gli ultimi 3 BTP e ad oggi ho ricevuto due cedole, vorrei capire è possibile visualizzare sul conto trading quando verranno pagate le successive cedole?, un mio amico utilizza un'altra piattaforma e lui riesce a visualizzare tale dato. Io ho cercato su ING ma non sembra esserci tale informazione. Grazie Dario.

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Soluzione

@Dario86, ma perchè cerchi su Ing? Lo stacco delle cedole dei BTP non lo stabilisce Ing. Fai una ricerca sul web e troverai la rsisposta

Visualizza soluzione nel messaggio originale

6 RISPOSTE 6

@Dario86 infatti ! non c'è !

Soluzione

@Dario86, ma perchè cerchi su Ing? Lo stacco delle cedole dei BTP non lo stabilisce Ing. Fai una ricerca sul web e troverai la rsisposta

mah, nel nome del BTP è contenuto il mese di emissione. Sapendo che le cedole sono staccate ogni sei mesi puoi sapere, con buona approssimazione quando riceverai la prossima cedola. Per esempio, questo BTP TF 3,6% ST25 EUR staccherà la prossima cedola a Settembre, e poi a Marzo. Il giorno esatto non sono sicuro, ma fin'ora (mi diletto di trading da poco) non ho ancora trovato eccezioni a questa regola.

La domanda iniziale di @Dario86 può certamente essere riportata al fatto che le cedole semestrali si calcolano sulla data di emissione del titolo ergo di facile computo ma affrontava anche l'aspetto se ING da una qualsivoglia indicazione a chi possiede titoli di stato su cosa andrà a succedere nell'immediato futuro. Su Intesa ogni qualvolta un titolo di stato sta per staccare la cedola ricevo una comunicazione con largo anticipo in cui non solo sono informato dell'evento 'che verrà' ma anche di quanto sarà l'importo. E' un servizio apprezzabile che ING non da. 

Si, io facevo l'esempio del mio amico che ha comprato gli stessi BTP su Fineco. Fineco riporta come dato quando sarà staccata la prossima cedola. Io che ad esempio ho comprato 3 BTP trovo questa informazione utile. Però su ING non c'è, se un domani dovessi comprare altri BTP non so se lo farò con ING perchè comunque questa informazione ti permette di visualizzare con molta più rapidità e senza dover far calcoli le date delle cedole che sianop a 3 mesi o 6mesi. 

assolutamente daccordo, sarebee utile. Non usando o avendo mai usato altro piattaforme non avevo capito del tutto la questione :-)