237912membri
149222post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Btpi IT0005004426 accredito cedola del 15 03 23

Buongiorno ho acquistato btpi IT0005004426. La cedola dovrebbe essere accreditata oggi ma non c'è nulla e non è previsto nessun movimento nel mio contro trading. Mi spiegate perché? Quando riceverò l'accredito in conto corrente ?
8 RISPOSTE 8

Ciao @Carlada,

qui fu detto e ritenuto risolutivo: <<avrai accreditate le cedole (..) sul tuo c/c entro tre gg dallo stacco previsto>>

Si ma è normale che nel rendiconto. Non sia previsto nulla? Per altri btp c'era indicazione dell'importo che sarebbe stato accreditato. È una cedola fantasma?

@Carlada è un BTP legato all'inflazione ? 

 

Interessante ciò che dici ovvero che ING informi 'in anticipo' su quanto si percepirà per cedole dei vari BTP visto che i Rendiconto sono trimestrali e a consuntivo. Altre banche lo fanno ed in effetti , per BTP non legati all'inflazione ma a cedola fissa , alla fine del mese mi dicono cosa succederà nel mese seguente ma qui non l'ho mai visto avvenire.

Si all'inflazione europea
I titoli corrispondono cedole semestrali il 15 marzo ed il 15 settembre di ogni anno pari al 2,35% lordo annuo del valore nominale del prestito indicizzate all'Indice dei Prezzi al Consumo Eurostat (escluso il tabacco

@Carlada e quindi come potrebbero dirti prima quanto incasserai alla data ?

La data è oggi. Almeno oggi dovrebbe comparire nel rendiconto la somma che verrà accreditata come cedola. Ma tutto tace

@Carlada no . Come ti è stato scritto vedrai i denari sul tuo cc entro 2/3gg . Buona giornata.

 

PS : a seguito approfondimento è acclarato che dire che ING mostri in anticipo quanto si riscuoterà come cedole dei BTP

( anche quelli a cedola fissa ) non risulta vero.