243.319membri
156.554post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

CAULALE ABI 27 o 27P

RISOLTO

@Vale69  Posso dirti che io quando ricevo la mia pensione ho una buona lettura di ciò che avviene: è possibile vederlo da un login via WEB (e non con APP).

Nella prima pagina di Conto Corrente Arancio c'è "Movimenti"; in questo elenco vedo "Accredito Stipendio/Pensione" (nel mio caso è pensione sia per me che per mia moglie).

E nel leggere il tutto, cioè cliccando sul nome desiderato, io leggo "Tipo di movimento - Stipendio e Pensione".

Leggendo il file .pdf vedo indicata la voce "Causale" sotto cui è proprio riportato sempre "Accredito Stipendio/Pensione".

Suppongo che nel mio caso la causale indicata sia in relazione al ABI 27P (che è pensione).

Se anche a te viene data la stessa indicazione io credo che il tutto sia a posto per ottenere il 4%.

Credo tu abbia ragione, facendo ulteriori ricerche ho scoperta che la causale ABI 27 è quella con cui la pubblica amministrazione dà il mandato alla banca per il pagamento. Il dipendente che riceve l’accredito però non vede ABI 27 nella causale ma “Stipendio….” che è il modo in cui la Banca trasforma la causale del mandato. Quindi non dovrebbero esserci problemi ma mi sentirei più tranquillo se fosse ING a confermarlo.

Buonasera qualcuno ha risolto? 

Io sono un dipendente statale, nello specifico ministero dell'economia e elle finanze. 

Il mio sistema di pagamento viene gestito tramite NoiPA. 
Ho tempo per accreditare lo stipendio fino al 31 maggio.
Grazie in anticipo a tutti.