243630membri
156883post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

CAULALE ABI 27 o 27P

RISOLTO

@Vale69  Posso dirti che io quando ricevo la mia pensione ho una buona lettura di ciò che avviene: è possibile vederlo da un login via WEB (e non con APP).

Nella prima pagina di Conto Corrente Arancio c'è "Movimenti"; in questo elenco vedo "Accredito Stipendio/Pensione" (nel mio caso è pensione sia per me che per mia moglie).

E nel leggere il tutto, cioè cliccando sul nome desiderato, io leggo "Tipo di movimento - Stipendio e Pensione".

Leggendo il file .pdf vedo indicata la voce "Causale" sotto cui è proprio riportato sempre "Accredito Stipendio/Pensione".

Suppongo che nel mio caso la causale indicata sia in relazione al ABI 27P (che è pensione).

Se anche a te viene data la stessa indicazione io credo che il tutto sia a posto per ottenere il 4%.

Credo tu abbia ragione, facendo ulteriori ricerche ho scoperta che la causale ABI 27 è quella con cui la pubblica amministrazione dà il mandato alla banca per il pagamento. Il dipendente che riceve l’accredito però non vede ABI 27 nella causale ma “Stipendio….” che è il modo in cui la Banca trasforma la causale del mandato. Quindi non dovrebbero esserci problemi ma mi sentirei più tranquillo se fosse ING a confermarlo.

Buonasera qualcuno ha risolto? 

Io sono un dipendente statale, nello specifico ministero dell'economia e elle finanze. 

Il mio sistema di pagamento viene gestito tramite NoiPA. 
Ho tempo per accreditare lo stipendio fino al 31 maggio.
Grazie in anticipo a tutti. 

@Ignis86  e @Vale69 come già detto in precedenza i pagamenti di emolumenti  o trattamenti pensionistici erogati da inps o attraverso piattaforma noi pa pervengono con causali 27 e 27p (a seconda della natura)

Quindi basta inserire direttamente l'Iban su NoiPA e direttamente viene registrato e/o caricato con il codice abi 27?

Stamattina ho avuto lo stesso problema un operatore mi dice che il mio datore di lavoro non mi ha mai fatto l'accredito dello stipendio perché loro non vedono Abi 27... quando invece il mio datore di lavoro ha sempre fatto l'accredito dello stipendio solo che la sua banca lo chiama "SALA" ma ING non lo riconosce e non mi arrivano la carta di credito...chi ha ragione?
Ho necessità di indicazioni puntuali da fornire al datore di lavoro per l'accredito dello stipendio con causale ABI27.
Va indicato ABI27 nella descrizione del bonifico? Ho controllato sul mio conto e nei bonifici non esiste alcuna modalità ABI27 per inviare lo stipendio