237948membri
149290post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Canone mensile My Money coach

I miei investimenti in My money coach non hanno mai avuto un controvalore inferiore a 30.000 €. Perche il canone mensile che mi è stato addebitato il 1° agosto è di 4 € ? Non riesco a trovare un modo per parlare con un operatore. Qualcuno è in grado di darmi una risposta ?

20 RISPOSTE 20

Segnalo che è presente un brutto disallineamento tra il valore investito e il controvalore dei fondi gestiti con My Money Coach e rappresentati nella home page dell'area riservata di ING. Il valore rappresentato nella home è di molto inferiore al controvalore dell'investito e quindi il saldo totale è sbagliato. Inoltre, a causa di questo errore, mi hanno addebitato un maggiore canone mensile del servizio.

Inutile dire che parlare ora con l'area Investimenti di ING è quasi impossibile e la presenza del disallineamento proprio nel giorno in cui sono addebitati i canoni lascia sempre pensare male.....alla fine qualcuno neanche se ne accorge e la commissione di gestione raddoppia.

Sono anni che sto con ING, ma ultimamente è peggiorata tanto, forse troppo.

@Rihx ma l'esenzione dal canone vale sul valore iniziale dell'investimento o è legato al valore 'al momento'  dell'investimento ?

es : se l'investimento iniziale di 30k , che concede l'annullamento del canone , diventa , stante le variazioni del mercato , di 28k si ha ancora diritto a tale annullamento di canone ?

@REXLEX. Non si tratta di esenzione del canone del conto corrente, ma del canone del servizio My Money Coach.

Non ricordo adesso le soglie, ma funziona così:

- se il capitale investito è inferiore o uguale a 100 (un valore di riferimento), il canone del servizio costa 4 euro al mese;

- se il capitale investito è superiore a 100, il canone del servizio costa 2 euro al mese;

 

Io dovrei pagare 2 euro al mese in quanto il capitale investito è sopra soglia. Il controvalore del capitale investito viene rappresentato anche nella home dell'area riservata ING e viene sommato a tutte le altre posizioni aperte in modo da che sia visibile il totale di quanto in giacenza nella banca sui vari servizi.

Sta succedendo, invece, che il controvalore investito e rappresentato nell'home dell'area riservata è sbagliato e di molto inferiore al controvalore reale e questo comporta due effetti:

- il saldo totale rappresentato nella home è sbagliato e di molto inferiore;

- il controvalore è inferiore alla soglia e quindi mi hanno addebitato 4 euro e non 2 euro. Il canone è calcolato sul capitale investito e non sul controvalore. Entriamo in una catena di errori che meriterebbe un approfondimento a se stante, in quanto vedendo il solo controvalore, non ho la più pallida idea di quale sia il capitale investito che ING utilizza per applicare il canone.

Se invece apri l'area dedicata a My Money Coach i valori risultano tutti corretti.

 

In estrema sintesi, mi hanno fatto pagare il doppio del canone previsto. Se questo errore è presente in tante altre posizioni, ING sta incassando impropriamente un canone non dovuto dai clienti in sopra soglia.

Il mio post invita a controllare chi si trova nella stessa situazione. Segno della croce per parlare con il servizio clienti, ma questo è un altro discorso.

Aggiungo che il disallineamento è presente solo sul canale web via browser. Via App, invece, i valori del saldo sono corretti.

Rimane il fatto che mi hanno addebitato il canone sbagliato.

Stesso problema anch'io. A causa del controvalore errato mi hanno addebitato il canone pieno.

@torredipisa potreste formare un comitato di lotta

@torredipisa  ha scritto:

(...)

Qualcuno è in grado di darmi una risposta ?

 

*****

---> 800717273 (CCA, altre operazioni)

Cuore

La stessa cosa è capitata anche a me il mio investimento e sopra i 30 e mi è stato addebitato 4€ , comunque ho appena parlato con il mio consulente mi ha detto che si tratta di un errore tecnico che verra ripristinato nei prossimi giorni e il canone resta 2€ . Vedremo se è così !!!!!

@vanelsen65 per mia informazione : questo tuo consulente come lo raggiungi per chieder lui ? ha un numero di telefono dedicato ? gli mandi una mail ? altro ? grazie