237953membri
149294post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Capitolazione ucraina

Secondo Voi è necessario iniziare a considerare cosa possa accadere ai nostri portafogli in seguito a un evento di questo tipo ? Che scenario si aprirebbe ? Peggiore della pandemia? Io ho in mente di uscire dall'azionario a scopo cautelativo. Vostri punti di vista?
3 RISPOSTE 3

@Stefano73 ,purtroppo ciò che accadrà nella guerra in corso nessuno puo saperlo,e ci preoccupa tutti noi,purtroppa Putin è un pazzo fanatico,e il suo entourage,sopratutto Mediedev,è ancora peggio di lui,guerrafondai patetici del peggior bolscevismo post-zar.e la cosa più preoccupante sarebbe la rielezione di Trump,viste le sue recenti dchiarazioni riguardo la NATO.Ma non mi occupo di geopolitica,ma di mercati,che,se hai notato,continuano a macinare record su record,e il mercato,come saprai,ha sempre ragione.aggiungo un dato,anche nei periodi peggiori della storia recente,come le due guerre mondiali o la pandemia globale,i mercati si sono sempre ripresi,persino dopo lo scoppio della bolla subprime del 2008,quando tutto il sistema finanziario globale sembrava sul punto di implodere su se stesso.Io non posso e voglio darti consigli,se vendere ti rende piu tranquillo fallo,ma vedila sotto un altro punto di vista,in caso di un ingente storno dei mercati c'è sempre la possibilità di rastrellare azioni a prezzi di saldo,o nei momenti di volatilità di acquistare prodotti short ( al ribasso ) e realizzare performance notevoli.Saluti.

@Stefano73  quest'articolo lo hanno scritto per te.

Vero,caro @REXLEX ,ho una serie storica dell'indice italiano dal 1913 ad oggi,per esempio,negli anni bui della seconda guerra mondiale,la performance è stata:

1939 38%, 1940 12% 1941 24% 1942 18% 1943 103% 1944 135% 1945 -48% 1946 74%  un buon 800% circa,stesso scenario considerando la prima guerra mondiale.siate avidi quando gli altri hanno paura. ( warren buffet )