237797membri
149026post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Chiarimento imposta di bollo su Conto Arancio.

Ciao @foro69 e ciao a tutti,

 

Puoi darci conferma che avendo spostato i tuoi averi da CCA a CA in data 01 Gennaio 2021, poi non hai ricevuto addebito di imposta di bollo per CA?

 

Ho appena spostato i miei soldi da CA a CCA per non pagare lo 0.2% essendo più alto di €8.55 (addebito trimestre finale 2021) e vorrei cercare di evitare di pagare ulteriori €8.55 per il primo trimestre 2022 Smiley Felice

 

Grazie mille!!

Ciao @LupinIV ,

 

Confermo che spostando i soldi dal CA al Conto corrente Arancio prima del 31 dicembre 2020 e successivamente riportando lo stesso importo sul Conto Arancio in data 1 gennaio 2021 mi è stata addebitata solo l'imposta di bollo pari ad euro 8.55 (corrispondente al trimestre finale del 2021). Per cui vale lo stesso discorso anche per quest'anno, dicembre 2021 da Ca a CCA e viceversa il 01 gennaio 2022 da CCA a CA. Salvo comunicazioni diverse dell'ultima ora (ipotesi che ritengo sia molto improbabile). Il mio dubbio è legato all'approvazione della legge di bilancio che deve essere effettuata entro il 31 dicembre 2021, pena esercizio provvisorio, anche se non mi risulta che tra i provvedimenti già approvati al Senato -la settimana scorsa- ci fosse una norma relativa alle imposte di bollo sui depositi bancari. Pertanto confermo quello che hai espresso Tu @LupinIV  nella domanda.

 

Ciao a tutti e buone feste, @foro69 .

 

 

Grazie mille e buone feste!!! 🥳🎉

@LupinIV non è che stiamo parlando di operazioni da neurochirurgo per cui se anzichè il 1.1.2022 sposto i soldi qualche giorno dopo 'il piano va a monte'. Gli 8,55 eu a trimestre di IdB si pagano se la giacenza MEDIA è superiore a 5.000 eu. Ora ...non so di quanto sia la cifra che tu hai spostato da CA a CCA ma se questa anziché tornare il 1.1.2022 torna a CA qualche giorno dopo non intacca la giacenza MEDIA del trimestre. O no ?