237895membri
149197post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Commissioni su disinvestimento Borsa Protetta Arancio Novembre

Buonasera,

qualche giorno fa ho ricevuto da ING la comunicazione relativa a Borsa Protetta Arancio Novembre che recitava:

... Potrai quindi mantenere il capitale investito per un altro anno e disinvestire senza spese alla successiva scadenza annuale (data di revisione): dalle ore 16.01 del 14/11/2023 alle 16.00 del 15/11/2023.

In alternativa, potrai disinvestire tra le ore 16.01 del 15/11/2022 alle 16.00 del 16/11/2022, nella tua Area Riservata.

In caso di disinvestimento anticipato rispetto alla scadenza annuale, sara' applicata una commissione di rimborso pari allo 0.25% del controvalore dell'operazione.

 

Poco fa ho effettuato un disinvestimento parziale, ma nonostante l'operazione sia stata effettuata alle 21.30 circa del 15/11/2022 (quindi nella finestra temporale indicata nella comunicazione) vedo che mi verrà applicato uno 0,25% come COSTI LEGATI ALLO STRUMENTO FINANZIARIO.

Come mai? Non avrebbe dovuto essere senza spese?

 

Grazie

2 RISPOSTE 2

Ciao @matcavi69,

hai usato il futuro (<<verrà applicato>>), pertanto potrebbe essere solo un bug, uno dei tanti.

Un po' come avviene per l'acquisto BTP che in principio appare assoggettato a commissione e poi, a cose fatte, no.

Diversamente, dovrai telefonare.

Buongiorno Matcavi69

Successivamente hai potuto verificare se ti è stato effetivamente addebitata la commissione che sarebbe prevista solo disinvestendo fuori dal periodo previsto annualmente? Hai dovuto rivolgerti alla assistenza clienti?