238073membri
149438post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Comto Deposito e Conto Arancio

Salve a tutti,

volevo chiarimenti sul conto deposito , nello specifico avrei bisogno di un contenitore dove poter conservare dei soldi , chiamando il servizio clienti mi hanno parlato del conto deposito , non ho necessità di farli fruttare( se fruttano meglio ma non è una condizione necessaria) ma volevo sapere se c è un tasso d'interesse per tenere questi , se ho limiti per il prelievo degli stessi etc etc.

Chiedo questo perchè mi sembra molto strano che mi ci sia un contenitore digitale dove poter mettere soldi ma senza nessun tasso.

il Conto Arancio per esempio in cosa differisce?

 

Grazie mille 

4 RISPOSTE 4

Da FAQ

> Cos'è Conto Arancio?

> Conto Arancio è un conto di deposito: una sorta di salvadanaio che in più ti aiuta a far fruttare i tuoi risparmi con un rendimento sicuro e a realizzare i tuoi obiettivi di risparmio in tutta semplicità e senza pensieri.
E i tuoi soldi sono sempre disponibili.
 
> Cos'è Deposito Arancio?
> Deposito Arancio è il deposito a termine di ING BANK N.V. Milan Branch. Con Deposito Arancio , scegli di vincolare l'importo che vuoi , scegli la durata tra quelle proposte o indica tu la data di scadenza che preferisci e il tempo premierà i tuoi risparmi. Alla scadenza accreditiamo direttamente sul tuo Conto Arancio l'importo che hai dedicato a Deposito Arancio e gli interessi netti maturati.
 
*****
Tieni sempre presente che gli interessi, corrisposti a tassi "zerovirgola", siano abbattuti da:
> Ritenuta Fiscale (26%)
> Imposta di Bollo sulle some al 31.12 od alla chiusura del Rapporto (qui post informativo)
che rendano entrambe le PSEUDO-forme d'investimento "sicuro" offerte da ING come a TAEG ---> NEGATIVO.
 
Meglio il vecchio caro e, magari, in lattice, materasso Smiley Strizza l'occhio

si ma se per esempio se conservo questi soldi in maniera limitata cioè per tipo 6 mesi sul conto arancio e poi me li riprendo , pago comunque le tasse? come funziona?

 

@francfrutto 

funziona come da Fogli & Post Informativi che se avessi avuto voglia o capacità (qualcuno la definì "vuoto cognitivo") di consultare (uno era già stato indicato nel mio precedente commento) ti saresti potuto fare un quadro della situazione.

Come, ad esempio, che il DA preveda un vincolo minimo di 1 anno, e che l'estinzione anticipata non generi corresponsione di interessi (per inteso, 0,001% lordo annuo Smiley imbarazzato)

 

---> Materasso

Beh sicuramente le mie capacità sono molto più elevate della sua pazienza, ma non ci voleva neanche molto. Cmq grazie delle informazioni consulterò personalmente il foglio indicatomi potva Indicarmelo anche nel primo messaggio così non le arrecavo il disturbo di scrivere un messaggio così poco paziente. Qualora avessi dei dubbi mi rivolgerò direttamente al servizio clienti la ringrazio per la poca pazienza